Vedi Cagliari-Napoli e poi resti a casa. La sanzione arriverà oggi e viene anticipato quel che succederà in vista dei prossimi impegni.
Da una parte e dall’altra, dividendosi le colpe di uno scenario che al di là di chi siano poi i colpevoli, non va più rivisto in Serie A. E la Lega Calcio, attraverso quella che sarà la sentenza odierna del Giudice Sportivo, è pronta a prendere dei duri provvedimenti, con una sanzione esemplare proprio al fine di condannare gli atti venuti fuori nel corso del posticipo di domenica alle 18 tra Cagliari-Napoli, e non creare un precedente pericoloso.
Si rischia grosso e, a pagarne le conseguenze, saranno tutti quei tifosi che vogliono “banalmente” seguire la propria squadra di calcio e godersi uno spettacolo, che poi c’è stato in campo, senza incappare in quelli che sono stati i momenti di terrore vissuti per famiglie e bambini allo stadio.
Poco importa se siano stati i tifosi del Cagliari o del Napoli ad accendere il forte momento di tensione, la Lega Serie A userà il pugno duro. E questa volta lo farà cercando di non creare, appunto, nessun precedente che possa permettere ai tifosi di fare ciò che gli pare, all’interno degli impianti sportivi.
Si vocifera, da il Corriere dello Sport, che la sentenza di oggi che si attende da parte del Giudice Sportivo, sarà con la condanna da pugno duro.
Perché proprio con l’intento di non andare verso “morbide” sanzioni, per evitare simili scenari nell’arco di tutto il campionato, sia Cagliari che Napoli pagheranno le conseguenze di ciò che accaduto. E niente si può escludere, in attesa del verdetto.
Il verdetto del Giudice Sportivo si avrà quest’oggi, ma la stessa fonte ha provato ad anticipare cosa accadrà. Non è possibile escludere l’ipotesi più dura, per il Cagliari: la chiusura, giocando il prossimo match casalingo, dello stadio. Insomma, i sardi rischiano di giocare Cagliari-Empoli – sfida delicatissima per lo scontro salvezza, nonostante l’attuale classifica sia ancora prematura per certi discorsi – a porte chiuse. Perché, per i continui petardi che si sono sentiti durante il corso di tutto il match, oltre alla rissa tra tifosi, il Giudcie Sportivo potrebbe multare il club e chiudere il settore, o l’intero stadio. Occhio, intanto, a cosa rischia però pure il Napoli.
Può rischiare di vedere le proprie trasferte vietate, a partire da Juventus-Napoli, il club azzurro. Da ricordare come, non molto tempo fa, gli azzurri videro le proprie trasferte bloccate, al seguito degli eventi sull’Autostrada che riguardavano la rissa tra tifosi del Napoli e della Roma. Chissà se oggi, il Giudice Sportivo, condannerà o meno i tifosi del Napoli che vorranno seguire sicuramente il proprio club nell’attesissima sfida tra Juventus-Napoli di sabato alle 18.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…