Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per battere i Reds e ora si riparte con la sinfonia dell’esonero.

I rossoneri sono crollati sotto i colpi del Liverpool di Arne Slot nonostante un inizio importante che ha solo illuso i tifosi rossoneri che pensavano di poter vincere dopo il gol di Christian Pulisic. Ma evidentemente i problemi sono davvero molto importanti per poter immaginare a una ripresa immediata della squadra che non è riuscita minimamente a riprendere il passo positivo.

Esonero Fonseca Milan
Esonero Fonseca: problemi per il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

La vittoria contro il Venezia è stata solo un caso? Ovviamente no, ma non è bastata a far scattare la scintilla nei calciatori e domenica c’è il derby contro l’Inter che può stravolgere tutto definitivamente.

Milan sconfitto e “malato”: esonero per Fonseca

Il lavoro di Paulo Fonseca con il Milan non funziona. L’allenatore portoghese non ha trovato il giusto feeling con i calciatori, non ha trovato coesione con la piazza e forse neppure con la dirigenza e con tutti coloro che lavorano a Milanello. Le prime partite sono state tremende e una sola vittoria, contro una neopromossa, non può bastare per salvarlo ancora per molto tempo.

La sconfitta contro il Liverpool è stata tremenda, per il gioco mostrato e per il crollo totale avvenuto subito dopo il pareggio di Konaté, che mette in mostra tutti i limiti della squadra e forse anche dello stesso allenatore.

Secondo le ultime notizie, sono ore caldissime per il futuro di Paulo Fonseca: dopo pochi giorni di pausa, si torna a parlare di esonero.

Esonero Fonseca, i tifosi non ne possono più

Il Milan non risponde agli stimoli che detta Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese è in bilico di nuovo, non ci sono troppe giustificazioni circa il suo lavoro e quindi ora sembra avere davvero le ore contate.

La sconfitta contro il Liverpool è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per tutti i tifosi che non sono minimamente felici di come sta andando avanti la stagione e hanno reagito malissimo all’ennesimo ko davvero difficile da digerire.

“Fuori i cogli*ni”, hanno intonato alla fine della partita e per diversi minuti, scagliandosi contro tutti, dai calciatori all’allenatore, passando anche per la dirigenza, sicuramente non esente da colpe in questo marasma.

Paulo Fonseca Milan
Paulo Fonseca lascia il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Sarri al posto di Fonseca: l’ultima idea del Milan

L’esonero di Fonseca è tutt’altro che impossibile. Anzi, i tifosi stanno aspettando solo questa decisione per tornare a sorridere e tornare a essere fiduciosi in vista del futuro. Sono estremamente delusi e non intendono continuare di questo passo e per questo hanno chiesto l’addio del portoghese.

Maurizio Sarri al Milan
Maurizio Sarri subentra a Fonseca al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Il Milan pensa a Sarri per sostituire Fonseca. L’allenatore toscano ha ribadito a gran voce la sua voglia di tornare e di farlo in un club come il Milan, che sente adatto alle sue caratteristiche.

Gestione cookie