“Il mio cuore è distrutto”, lacrime in casa Milan: lutto terrificante

Grande commozione in casa Milan per un lutto tremendo che ha colpito tutto l’ambiente rossonero: tifosi e società in lacrime

E’ stato un weekend di emozioni forti nel mondo del calcio. Particolarmente per il Milan, che viveva una serata delicatissima a San Siro contro il Venezia, dopo un avvio di campionato estremamente deludente. La squadra di Fonseca arrivava al match con un bottino magro di due punti in tre partite e necessitava di trovare risposte convincenti in campo, oltre che la prima vittoria della stagione.

Milan, lutto tremendo: tutti in lacrime
Un grande lutto scuote tutto l’ambiente del Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Una vittoria chiesta a gran voce dai tifosi, prima della partita, all’arrivo del pullman della squadra allo stadio. Nessuna contestazione, ma un segnale chiaro dato a tutti: non si poteva e non si doveva sbagliare. In caso di mancato successo, il clima per Fonseca e i suoi poteva diventare assai pesante.

Pratica liquidata in mezz’ora, con un netto 4-0 e un po’ di respiro, in vista dei prossimi impegni con Liverpool e Inter. Fonseca può preparare il debutto in Champions e il derby con un po’ di tranquillità in più, puntellando la sua posizione. Vedremo cosa accadrà nei due big match e se davvero il Diavolo sarà guarito. Mentre il Milan strapazzava i lagunari, in ogni caso, c’è stato spazio anche per altri momenti emotivamente molto forti e commoventi, legati a un lutto che ha straziato l’ambiente.

Milan, la Curva Sud ricorda il figlio di Serginho: la risposta del brasiliano

Il mese scorso, il 7 agosto, Diego, figlio ventenne di Serginho, moriva, in circostanze che non sono state chiarite. Un lutto cui si era stretto in cordoglio non solo il Milan ma tutto il mondo del calcio.

Milan, il ricordo della Curva Sud per il figlio di Serginho
Serginho ringrazia i tifosi del Milan per la commemorazione di suo figlio, scomparso un mese fa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

In occasione di Milan-Venezia, è arrivato anche un messaggio toccante da parte della Curva Sud, il cuore pulsante del tifo milanista, che ha dedicato allo sfortunato giovane scomparso e a suo padre, indimenticata leggenda rossonera dei primi anni Duemila, uno striscione commovente: “Serginho, la Sud si stringe al tuo immenso dolore“.

Su Instagram, l’ex terzino ha quindi voluto rispondere ai suoi ex tifosi, ringraziandoli per il loro gesto in un post. “Cosa dire, in un momento molto delicato per la morte del mio amato figlio ricevere un bellissimo omaggio come questo…Sappiate che il mio cuore oggi è completamente distrutto, ma sono gesti come il vostro che mi danno la forza di andare avanti. Grazie dal profondo del cuore a tutti voi”.

Gestione cookie