%26%238220%3BIl+mio+cuore+%C3%A8+distrutto%26%238221%3B%2C+lacrime+in+casa+Milan%3A+lutto+terrificante
controcalciocom
/2024/09/17/il-mio-cuore-e-distrutto-lacrime-in-casa-milan-lutto-terrificante/amp/
ControCalcio

“Il mio cuore è distrutto”, lacrime in casa Milan: lutto terrificante

Published by
Nicola Lo Conte

Grande commozione in casa Milan per un lutto tremendo che ha colpito tutto l’ambiente rossonero: tifosi e società in lacrime

E’ stato un weekend di emozioni forti nel mondo del calcio. Particolarmente per il Milan, che viveva una serata delicatissima a San Siro contro il Venezia, dopo un avvio di campionato estremamente deludente. La squadra di Fonseca arrivava al match con un bottino magro di due punti in tre partite e necessitava di trovare risposte convincenti in campo, oltre che la prima vittoria della stagione.

Un grande lutto scuote tutto l’ambiente del Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Una vittoria chiesta a gran voce dai tifosi, prima della partita, all’arrivo del pullman della squadra allo stadio. Nessuna contestazione, ma un segnale chiaro dato a tutti: non si poteva e non si doveva sbagliare. In caso di mancato successo, il clima per Fonseca e i suoi poteva diventare assai pesante.

Pratica liquidata in mezz’ora, con un netto 4-0 e un po’ di respiro, in vista dei prossimi impegni con Liverpool e Inter. Fonseca può preparare il debutto in Champions e il derby con un po’ di tranquillità in più, puntellando la sua posizione. Vedremo cosa accadrà nei due big match e se davvero il Diavolo sarà guarito. Mentre il Milan strapazzava i lagunari, in ogni caso, c’è stato spazio anche per altri momenti emotivamente molto forti e commoventi, legati a un lutto che ha straziato l’ambiente.

Milan, la Curva Sud ricorda il figlio di Serginho: la risposta del brasiliano

Il mese scorso, il 7 agosto, Diego, figlio ventenne di Serginho, moriva, in circostanze che non sono state chiarite. Un lutto cui si era stretto in cordoglio non solo il Milan ma tutto il mondo del calcio.

Serginho ringrazia i tifosi del Milan per la commemorazione di suo figlio, scomparso un mese fa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

In occasione di Milan-Venezia, è arrivato anche un messaggio toccante da parte della Curva Sud, il cuore pulsante del tifo milanista, che ha dedicato allo sfortunato giovane scomparso e a suo padre, indimenticata leggenda rossonera dei primi anni Duemila, uno striscione commovente: “Serginho, la Sud si stringe al tuo immenso dolore“.

Su Instagram, l’ex terzino ha quindi voluto rispondere ai suoi ex tifosi, ringraziandoli per il loro gesto in un post. “Cosa dire, in un momento molto delicato per la morte del mio amato figlio ricevere un bellissimo omaggio come questo…Sappiate che il mio cuore oggi è completamente distrutto, ma sono gesti come il vostro che mi danno la forza di andare avanti. Grazie dal profondo del cuore a tutti voi”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

1 ora ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

16 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

17 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

18 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

20 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

21 ore ago