Inter in soccorso di Galliani: affare prenotato per gennaio

L’Inter potrebbe andare in soccorso di Adriano Galliani sul calciomercato: l’ex Milan ha già prenotato un colpo dai nerazzurri per gennaio

C’erano molti dubbi su quello che avrebbe potuto fare Alessandro Nesta sulla panchina del Monza, ma dopo un inizio un po’ in salita, ora il tecnico sembra riuscito a trovare la quadratura del cerchio. La prova è arrivata nel match contro l’Inter, in cui i brianzoli sono riusciti a strappare un pareggio con il risultato di 1-1, ma sono andati anche vicino a vincere la sfida contro tutti i pronostici del caso con un gran gol di testa di Mota.

Galliani tenta il colpo dall'Inter
Adriano Galliani pensa all’arrivo di un attaccante dall’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

La squadra ha un ottimo assetto difensivo, che in alcuni momenti pare difficilmente perforabile dagli avversari, anche dai più temibili, ma la sensazione è che in attacco servirebbe qualcosa in più o almeno un ricambio in grado di dare saltare l’uomo e creare la superiorità numerica, alternandosi dal primo minuto o a gara in corso con i vari Mota, Caprari e Maldini, anche se quest’ultimo sembra certo del suo posto sulla trequarti.

A gennaio Galliani potrebbe andare alla ricerca proprio di un profilo di questo tipo e potrebbe trovarlo in casa Inter. I rapporti con i nerazzurri sono ottimi da tempo e i due club hanno spesso chiuso degli affari decisivi per una o per l’altra parte. La storia potrebbe ripetersi nelle prossime settimane: il colpo potrebbe presto andare in porto.

Galliani punta il calciatore in casa Inter: occhi su Correa

Joaquin Correa è rimasto all’Inter, nonostante i tanti rumors della scorsa estate. L’argentino è rientrato dal prestito al Marsiglia e sicuramente non rientra nei piani della società a lungo termine, con un contratto in scadenza a giugno 2025 che non verrà rinnovato oltre.

Correa è nel mirino del Monza per gennaio
Joaquin Correa potrebbe passare al Monza a gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

La dirigenza ha tentato di piazzarlo già nelle scorse settimane, ma i rifiuti del ragazzo e l’alto ingaggio hanno sempre complicato la sua uscita. Simone Inzaghi ha scelto di farlo subentrare nel match contro il Monza, e a parte un paio di tocchi di qualità, non è riuscito a incidere. È anche fuori dalla lista Champions e a gennaio la sua uscita potrebbe concretizzarsi.

In lizza c’è proprio il Monza, che pagherebbe il suo ingaggio per metà stagione e alleggerirebbe il bilancio dei nerazzurri, che pretenderebbero anche il pagamento di un indennizzo per chiudere. L’operazione, a queste condizioni, potrebbe decollare, facendo felici tutte le parti in causa.

Gestione cookie