La Juve finisce nei guai per via della concorrenza dell’Inter su un grande calciatore: l’addio inatteso può portare alla firma con i nerazzurri
La Juve era partita alla grande nella nuova stagione, dopo tanti cambiamenti e l’arrivo di Thiago Motta in panchina che hanno scombinato le carte in società. Da quando Massimiliano Allegri ha detto addio – tra sfuriate, esonero e una lunga separazione – molte cose non sono più le stesse e la certezza è che il gioco sia radicalmente cambiato, nonostante tutti i paragoni arrivati nelle ultime ore.
I bianconeri hanno migliorato non poco il loro gioco difensivo, ma attenzione anche l’attacco, che ha sparato a salve nelle ultime due uscite. Dusan Vlahovic non ha ancora la continuità che in molti si aspettano e occhio anche agli esterni offensivi, che stanno trovando difficoltà ad andare in rete e a crearsi chance da gol.
Per questo, in vista di giugno prossimo, c’è chi sta provando in dirigenza a mettere a segno un colpo molto importante in attacco. Cristiano Giuntoli, infatti, si è già messo sulle tracce di Jonathan David. Stiamo parlando dell’attaccante canadese del Lille, che negli ultimi anni è riuscito ad andare a segno con grande continuità e il cui contratto con il club di Ligue 1 scadrà a giugno 2025. Ha già comunicato di non avere intenzione di rinnovare, per cui alla fine partirà a parametro zero tra pochi mesi. Ma non c’è solo la Juve sul ragazzo.
Anche l’Inter ha bisogno di un calciatore in quella zona di campo. A giugno diranno addio a parametro zero sia Marko Arnautovic sia Joaquin Correa, se non dovesse arrivare prima un’offerta capace di mettere d’accordo tutte le parti in causa. A quel punto, Beppe Marotta avrebbe la forza economica di arrivare a un grande obiettivo come Jonathan David, un colpo tipico del presidente a costo zero per il cartellino.
Secondo quanto riporta ‘Sport Mediaset’, l’Inter potrebbe anche anticipare la Juve e presentare un’offerta già a gennaio, in modo da mettere ko in anticipo i diretti rivali. Nonostante la forza economica non sia la stessa, la Beneamata deve essere considerata un avversario credibile.
Occhio, però, anche alla concorrenza dall’estero, visto che alla punta si sono interessati a più riprese il Chelsea, il Barcellona e anche il PSG. Il destino di Jonathan David potrebbe decidersi prima del previsto.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…