Per la Roma arrivano brutte notizie dal mercato, l’Arsenal spinge per uno dei migliori talenti giallorossi: le ultime
Per come stanno andando le cose, non era certo così che la Roma avrebbe immaginato il suo avvio di campionato. I giallorossi arrivavano al via della stagione sull’onda di alcuni acquisti piuttosto importanti sul mercato, ma per adesso i risultati non sono dalla parte di De Rossi e soci, che devono provare a invertire la rotta quanto prima per non staccarsi già ora dalle prime posizioni in classifica.
Il piatto piange, con appena tre punti in quattro giornate. E’ una Roma che fatica a decollare, che ha mostrato crescita nella compattezza nel pari conquistato a Torino con la Juventus, e nella proposta di gioco con il Genoa, creando moltissimo. Ma il pari subito a tempo scaduto in Liguria è stato una mazzata, sfumata sul più bello la prima vittoria stagionale, per la quale bisognerà attendere ancora. E adesso inizia a montare nuovamente qualche tensione nell’ambiente.
Situazione delicata che ha visto nelle scorse settimane De Rossi confrontarsi con la società per un mercato non pienamente soddisfacente. Il tecnico è ancora alla ricerca della quadra ideale per far rendere al meglio i suoi, che al momento non riescono a esprimersi per quello che sarebbe il loro livello. E così, la sfida con l’Udinese è già carica di significati, domenica prossima. Se nemmeno stavolta i giallorossi dovessero conquistare l’intera posta in palio, si aprirebbe di fatto la prima crisi stagionale.
Una Roma che dovrà riflettere attentamente su ciò che c’è da fare in campo, per iniziare finalmente a puntare verso un campionato di vertice. Ma che nel frattempo si preoccupa per quanto arriva dal mercato, con l’Arsenal interessato a uno dei suoi gioielli.
Roma, Pisilli nei radar dell’Arsenal: allarme per gennaio
Seconda consecutiva da titolare consecutiva per Niccolò Pisilli, giovane centrocampista che lo scorso anno aveva già debuttato, con gol, in Europa League e adesso sta trovando spazio nelle gerarchie di De Rossi. Ma con l’interessamento dai top club che non manca ad arrivare.
L’Arsenal, squadra da sempre interessata ai giovani talenti, ci pensa sul serio. Il classe 2004 rientra nei report che gli scout fanno ad Arteta e a gennaio potrebbe presentare un’offerta importante. Ovviamente, la Roma vorrebbe puntare per il futuro su di lui, ma la proposta in arrivo da Londra potrebbe essere, per il giocatore e per il club, di quelle irrinunciabili.