Oggi è il giorno delle stelle, della Champions League, e le luci a San Siro si accenderanno per una grandissima partita: Milan-Liverpool.
Dopo la prima roboante vittoria stagionale contro il Venezia, la formazione di Paulo Fonseca spera di poter cavalcare l’onda positiva dimostrando di essere all’altezza di questa competizione vincendo all’esordio. L’avversario, con tutto il rispetto per i lagunari, è però di un altro livello, con il Diavolo che in tutto questo ha da fare i conti con un’infermeria piuttosto piena.
Escluso Bennacer, che già si era dato per assente, il Milan questa sera dovrà fare a meno di un altro giocatore, infortunato, che difatti lo costringerà ad affrontare i Reds con gli uomini contati in quel ruolo.
Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Milanello per Paulo Fonseca, il quale dovrà fare a meno di un giocatore importante per l’esordio di questa sera in Champions League contro il Liverpool. Contro un avversario del genere l’allenatore portoghese sperava di avere a disposizione l’intero gruppo, ma invece si ritroverà ad affrontare questa sfida, la seconda di una settimana cruciale per il suo futuro, con un reparto praticamente decimato.
La rifinitura di ieri è servita per capire se effettivamente il calciatore potesse recuperare in extremis, ma senza neanche provarci il rossonero non si è neanche presentato a Milanello per evitare di forzare la mano e peggiorare ulteriormente le sue condizioni. Questo potrebbe mettere in difficoltà Paulo Fonseca, soprattutto nella scelta di un eventuale formazione titolare, anche se alla fine le scelte sarebbero già state fatte.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, il Milan dovrà fare a meno di Malick Thiaw all’esordio in Champions League contro il Liverpool. Il difensore tedesco è ancora alle prese con un fastidio alla caviglia che non gli permettere di essere al 100%, condizione necessaria quando giochi competizioni del genere.
Malick Thiaw non sarà dunque della partita, con Paulo Fonseca che comunque non aveva alcuna intenzione di cambiare quella che sarà nel corso della stagione la sua coppia di centrali titolari: Tomori-Pavlovic. Al massimo al posto dell’inglese potrebbe esserci Gabbia, ma per il momento questi due sono quelli che danno più garanzie all’allenatore portoghese.
Il dubbio, al momento, è legato all’out di destra, con Emerson Royal e Davide Calabria che si giocano una maglia da titolare. Entrambi in questo inizio di stagione hanno un po’ deluso le aspettative di staff tecnico e tifosi, motivo per il quale la scelta da fare è particolarmente accurata, anche se stando a Il Corriere dello Sport il capitano rossonero sembrerebbe essere leggermente in vantaggio rispetto al brasiliano. Ma in questi casi, come al solito, ogni dubbio verrà sciolto solo pochi minuti prima del fischio d’inizio. Staremo a vedere.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…