Serie A, crisi di risultati: ribaltone in panchina immediato

Situazione che potrebbe portare ad una decisione forte perché l’allenatore è a rischio esonero per quello che è accaduto in questi mesi e ora non c’è più tempo per restare in questa situazione.

Tanti i cambiamenti che possono esserci già nelle prime giornate di campionato in Serie A, perché ci sono importanti notizie che riguardano le difficoltà che alcune big stanno avendo e che pensavano di ritrovarsi in una situazione completamente diversa rispetto ciò che è l’attuale classifica di Serie A.

Ecco che si parla già di un possibile ribaltone in panchina in Serie A con l’esonero che può portare alla scelta di puntare su un nuovo allenatore. Ora potrebbe esserci un ultimatum per il tecnico che non ha più voglia di continuare così in prima persona e aspetta un segnale dalla squadra, come la società lo aspetta da lui.

De Rossi a rischio con la Roma
Allenatore Serie A a rischio esonero (Lapresse) – Controcalcio

Non c’è spazio per altri risultati negativi, perché al momento ci sono delle situazioni difficili da affrontare per l’allenatore e il club con un esonero che può arrivare da un momento all’altro se non dovessero continuare ad arrivare risultati richiesti visto che manca la vittoria ormai da troppo tempo.

Serie A, ultimatum all’allenatore: la situazione

Proprio l’allenatore avrebbe ricevuto l’ultimatum e rischia l’esonero se le cose continuassero in questo modo che non è per nulla positivo. Occhio al cambio immediato che può arrivare da un momento all’altro per il tecnico.

De Rossi nel mirino: attacco durissimo
De Rossi nel mirino: attacco durissimo (Ansa Foto) – Controcalcio

E’ certo che così non si può continuare e per questo motivo serve una svolta immediata o ci sarà un ribaltone in panchina anche con un esonero per De Rossi a Roma. Lo sa bene il giovane allenatore che ha firmato un rinnovo di contratto con i giallorossi ma non può permettersi di continuare in questo modo.

E’ solo 1 la vittoria nelle ultime 10 partite di campionato che la Roma non vince e questo dato preoccupa tanto la società che può pensare di esonerare De Rossi se dovesse continuare in questo modo. Queste le ultime partite in Italia del tecnico giallorosso con 5 pareggi e 4 sconfitte e 1 vittoria a bilancio:

  • 22 aprile 2024: Roma – Bologna 1-3
  • 28 aprile 2024: Napoli – Roma 2-2
  • 5 maggio 2024: Roma – Juventus 1-1
  • 12 maggio 2024: Atalanta – Roma 2-1
  • 19 maggio 2024: Roma – Genoa 1-0
  • 26 maggio 2024: Empoli – Roma 2-1
  • 18 agosto 2024: Cagliari – Roma 0-0
  • 25 agosto 2024: Roma – Empoli 1-2
  • 1 settembre 2024: Juventus – Roma 0-0
  • 15 settembre 2024: Genoa – Roma 1-1

Secondo voi De Rossi merita ancora la fiducia della Roma anche se non dovesse ritrovare la vittoria nella prossima partita di campionato contro l’Udinese capolista?

Gestione cookie