Si chiude già a gennaio: affare Milan-Roma ad un passo

Un grande affare tra Milan e Roma potrebbe chiudersi già nel mese di gennaio e scrivere una storia diversa per le big italiane: lo scambio si avvicina

Il calciomercato spesso svela delle operazioni in grado di cambiare l’indirizzo di interi campionati. In questa prima parte di Serie A, Roma e Milan non sono stati di certo i club che sono partiti meglio. I rossoneri sono riusciti a riscattarsi dopo la pausa per le nazionali e hanno trovato un pesante 4-0 contro il Venezia, regolato in circa 30 minuti grazie a tutta la potenza offensiva della squadra di Paulo Fonseca.

Roma e Milan mettono in piedi lo scambio
Daniele De Rossi dice sì a uno scambio con il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

E chi si è messo in evidenza è sicuramente Tammy Abraham. L’attaccante arrivato in prestito dalla Roma si è distinto per la capacità di far salire la squadra ed essere un riferimento di grande qualità per la manovra offensiva. Il Milan è parecchio soddisfatto dall’operazione e si aspetta un buon bottino di gol dall’inglese, anche se il titolare resta Abraham.

Al netto della presenza di Alvaro Morata, che resterà l’assoluto titolare del ruolo di centravanti, la sua presenza è già indispensabile per il reparto offensivo e lo sarà ancora di più, anche perché gli impegni saranno sempre di più con l’inizio della Champions League, anche per il suo nuovo format. Moncada e Furlani guardano già oltre e sono pronti a formalizzare l’operazione.

Scambio Abraham-Saelemaekers: Roma e Milan vogliono formalizzare i trasferimenti a titolo definitivo

Anche Daniele De Rossi è soddisfatto dell’acquisto di Alexis Saelemaekers. Ora l’esterno belga è ai box per via di un infortunio importante, una frattura composta che lo terrà ai box per circa due mesi. Si tratta comunque di un’arma tattica molto importante per i nerazzurri. Può giocare da esterno a tutta fascia a sinistra, ma anche come esterno d’attacco, con Soulé o Dybala dall’altra parte e Dovbyk al centro.

Il Milan lavora all'affare Abraham a titolo definitivo
Tammy Abraham in campo con la maglia del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

I due club sono contenti di aver portato a termine l‘operazione negli ultimi giorni di mercato e vogliono formalizzare l’operazione. Per questo, le due dirigenze stanno continuano a parlarsi con l’idea di mettere in piedi lo scambio a titolo definitivo.

Il Milan potrebbe inserire 5 milioni di euro di conguaglio per chiudere l’arrivo di Abraham in Lombardia, con l’esterno belga che farebbe il percorso contrario. Il percorso del bomber inglese a Roma è giunto al termine e ora è pronto a fare la fortuna dei meneghini.

Gestione cookie