Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan: è corsa a due per decidere il sostituto

Il Milan deve ancora decollare del tutto in questa stagione. I rossoneri, almeno fino a questo momento, hanno fallito la prova della continuità, visto che l’unica vittoria di questa stagione è arrivata contro il Venezia in casa con il risultato di 4-0. Sembrava un nuovo inizio, ma contro il Liverpool, al netto della sconfitta, molte cose non hanno convinto i tifosi, soprattutto una squadra che fa fatica ad amalgamarsi e a esprimere del tutto le sue qualità.

La discussione sull'erede di Fonseca
Paulo Fonseca potrebbe essere esonerato in caso di ko nel derby (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo il ko interno contro i Reds, le critiche non sono mancate, soprattutto la voglia di fare bene e invertire subito la rotta, a partire dal derby contro l’Inter, che potrebbe rappresentare un nuovo inizio nella gestione del tecnico ex Lille e Roma.

Intanto, però, sui social e tra gli addetti ai lavori impazzano le ipotesi su chi potrebbe prendere il posto dell’allenatore in panchina, se le cose contro l’Inter dovessero andare male e se dovesse essere esonerato. Ci sono due nomi su tutti che potrebbero mettere la freccia sulla concorrenza.

Terzic e Sarri al posto di Fonseca: le parole in diretta

In diretta su Controcalcio, si è parlato a lungo dell’ipotesi che un nuovo tecnico possa prendere il posto di Fonseca e sono spuntate soprattutto le ipotesi legate a Terzic o Sarri. Enerix ha subito sottolineato che, se fosse stato per lui, avrebbe tenuto l’attuale allenatore almeno fino a giugno.

La discussione sull'erede di Fonseca
Il duello tra Sarri e Terzic per la panchina del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Luca Cohen, a precisa domanda del collega, ha aggiunto: “Sarri per me è il primo della lista, Sarri su tutti“. Il giornalista Marco Giordano, però, è intervenuto a gamba tesa: “A stagione in corso, Terzic potrebbe essere più facilmente assimilabile di Sarri per le sue caratteristiche”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Il dubbio di Enerix è quanto possa incidere Sarri senza fare la preparazione atletica e senza far assimilare ai suoi calciatori la sua idea di calcio. È un dubbio che, in questo caso, è assolutamente lecito, dato che spesso l’ex tecnico di Lazio ed Empoli ha sottolineato di non voler acquisire squadre in corsa, proprio perché ci vuole tempo per mettere in pratica la sua idea di calcio. Vedremo, dunque, quali saranno gli sviluppi della vicenda.

 

Gestione cookie