L’ennesima batosta di questo inizio di stagione potrebbe portare presto la dirigenza del Milan a prendere una decisione stravolgente.
Stando alle ultime notizie, infatti, qualora Paulo Fonseca non dovesse uscire indenne dal derby, quindi neanche vincere ma tanto quanto pareggiare, il Diavolo potrebbe decidere di esonerarlo a sole cinque giornate dall’inizio del campionato. La partita di domenica contro l’Inter rappresenterà essere dunque lo spartiacque della stagione del Milan, con Zlatan Ibrahimovic che nel frattempo si sarebbe già mosso di conseguenza incontrando quello che potrebbe essere il nuovo allenatore rossonero, a confermare che dalle parti di via Aldo Rossi decide tutto lui.
Esonero Fonseca: già scelto il sostituto
La sconfitta di poco meno di 24 ore fa pesa non tanto per il risultato in sé, perché perdere contro una corazzata come il Liverpool è da mettere in preventivo (non se ti chiami Milan però), ma per il modo in cui questa è arrivata al termine dei 90′ di gioco. Ieri sera il Milan ha infatti giocato solo i primi 15 minuti, per poi lasciarsi andare in balia dell’avversario che l’ha giostrato a proprio piacimento, quasi arrivando a decidere anche quando fosse il momento giusto per riprendere e poi ribaltare la partita.
Ovvio, c’è da dire che gli episodi sono anche un po’ girati a sfavore del Diavolo, ma allo stesso tempo il Liverpool ha preso due traverse, quindi a punti la formazione di Arne Slot avrebbe vinto a priori. Quella di Paulo Fonseca, invece, si dimostra uscire decisamente ridimensionata da questo esordio in Champions League, con l’allenatore portoghese che si giocherà praticamente tutto in una partita tutt’altro che scontata come il derby della Madonnina contro l’Inter.
Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, se il Milan dovesse perdere anche domenica, la società rossonera non ci penserebbe su più di due secondi a sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Paulo Fonseca. Qualora questo scenario dovesse verificarsi, il Diavolo avrebbe già individuato il sostituto, ovvero l’ex Borussia Dortmund Edin Terzic.
Ibra a colloquio col (possibile) nuovo allenatore del Milan
A sole cinque, quasi sei, partite dall’inizio della stagione, Paulo Fonseca si ritrova già sulla graticola a rischiare l’esonero. Il derby sarà decisivo per capire e scoprire il futuro dell’allenatore portoghese, che nel frattempo sarebbe già stato virtualmente sostituto da Zlatan Ibrahimovic.
Stando a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, infatti, in mattinata ci sarebbe stato un colloquio fra il Senior Advisor di RedBird e l’entourage di Edin Terzic, ex allenatore della finalista di Champions League Borussia Dortmund, che per caratteristiche, internazionalità ed idee, rappresenterebbe essere la soluzione migliore con la quale andare (eventualmente) a rimpiazzare Fonseca. Staremo a vedere.