Maignan, cambiano i tempi di recupero: cosa filtra in vista del derby

Uscito in lacrime dalla sfida di Champions League contro il Liverpool, Mike Maignan è venuto a conoscenza delle sue condizioni proprio nelle scorse ore.

Per il portiere francese trattasi essere di un forte trauma contusivo alla coscia destra, diagnosi che ha permesso a Paulo Fonseca e tifosi di tirare un enorme sospiro di sollievo considerata l’esclusione di ogni tipo di lesione. Nonostante questo, comunque, le condizioni del 16 rossonero sono da valutare in vista del derby, anche se qualcosa di più specifico sarebbe già trapelato dalle parti di Milanello.

Cambiano i tempi di recupero di Maignan
Cambiano i tempi di recupero di Maignan (LaPresse) – controcalcio.com

Questo avrebbe di conseguenza indotto l’allenatore portoghese a preparare la partita contro l’Inter in un certo modo, più attento ed adeguato rispetto alle ultime uscite, anche perché si gioca la permanenza sulla panchina del Milan, con o senza Maignan fra i pali.

Cambiano i tempi di recupero per Maignan

Importanti novità arrivano in merito alle condizioni di Mike Maignan, uscito in lacrime ieri sera a seguito di un duro scontro di gioco che l’ha visto avere la peggio con Tomori e Jota. L’estremo difensore francese è fortunatamente uscito sulle proprie gambe dal rettangolo verde di gioco, ma le lacrime ha hanno bagnato il suo viso (coperte però dalla maglia ndr) hanno incrementato il pessimismo nell’ambiente milanista, il suo morale è già sotto i piedi in vista del derby di domenica contro l’Inter.

Già di suo il tifoso spera poco, figuriamoci senza una colonna portante come Maignan, che ieri sera è stato comunque protagonista, in negativo, di una prestazione che poco ha a che vedere con i suoi soliti standard. Nelle scorse ore, però, anche a fronte degli accertamenti ai quali è stato sottoposto nella mattinata di oggi, sono cambiati i tempi di recupero da questo infortunio per il francese. 

Se mentre prima non c’erano possibilità di vederlo in campo nel derby, ora le cose sono diverse. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, le condizioni di Mike Maignan non destano particolari preoccupazioni a Milanello. A fronte di questo, salvo un’incredibile ricaduta, il portiere francese sarà regolarmente in campo domenica contro l’Inter. 

Infortunio Maignan: Fonseca tira un sospiro di sollievo

Dalle parti di Milanello hanno tirato un enorme sospiro di sollievo, perché le lacrime di ieri di Maignan alla fine non hanno avuto fondamento, erano di paura, preoccupazione. Il portiere rossonero ha subito solo un forte trauma contusivo alla coscia destra, diagnosi che gli permetterà di essere regolarmente in campo domenica nel derby contro l’Inter. 

Considerati i suoi precedenti medici, però, è sempre meglio che le condizioni di Maignan vengano comunque monitorate giorno dopo giorno, anche se non ci sarà bisogno di effettuare ulteriori esami, perché è un niente che il francese ha una ricaduta. Per questo motivo, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in caso di evenienza, il giovane Lorenzo Torriani si sarebbe già prenotato una maglia da titolare nel derby. 

Le condizioni di Maignan non preoccupano dalle parti di Milanello
Maignan sarà regolarmente in campo domenica nel derby (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie