A Roma è esploso il caos dopo l’esonero annunciato improvvisamente a Daniele De Rossi: ci sono dei clamorosi retroscena che hanno dell’incredibile.
La mattinata dell’ambiente giallorosso è iniziata in salita, con l’annuncio alle ore 9 dell’esonero dell’allenatore e bandiera per la tifoseria. I risultati delle prime quattro giornate hanno lasciato certamente a desiderare ma nessuno si aspettava che tre giorni dopo il pareggio di Genova arrivasse la comunicazione dell’addio.
La Roma ha deciso di esonerare Daniele De Rossi e ora si aspettano notizie ufficiali e definitive sul sostituto di De Rossi. Intanto sono stati svelati dei retroscena clamorosi che rischiano di compromettere ancora di più i rapporti e la serenità dell’ambiente.
Esonero De Rossi: cosa filtra da Trigoria
A Trigoria sta succedendo di tutto nella giornata che è partita con l’esonero di Daniele De Rossi. L’allenatore è stato sollevato dall’incarico ma non è ancora chiaro chi potrà sostituirlo d’ora in avanti. I Friedkin sono arrivati in città e sono a colloquio con Lina Souloukou, la prima grande nemica di De Rossi alla Roma, per capire come riportare la rosa sulla retta via.
La stagione della Roma è iniziata nel peggior modo possibile e ora raccogliere questa patata bollente sarà un atto di grande coraggio da parte del prossimo allenatore.
L’esonero di De Rossi è nascosto dietro dei clamorosi retroscena che ora sono stati svelati e che mettono in subbuglio tutto l’ambiente.
Retroscena De Rossi: ecco come gli è stato comunicato l’esonero
L’esonero di De Rossi ha del clamoroso e per certi versi anche del comico, per come è arrivato. Così come per tutti i tifosi e gli addetti ai lavori, la comunicazione dell’esonero è arrivata improvvisamente all’ormai ex allenatore della Roma.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Daniele De Rossi era in campo a Trigoria in attesa dell’arrivo di tutti i calciatori per condurre l’allenamento mattutino di preparazione alla prossima sfida di Serie A, contro l’Udinese.
La dirigenza della Roma, però, ha chiamato il tecnico per comunicargli l’esonero immediato. Un modus operandi già adottato con José Mourinho lo scorso gennaio e che ancora una volta ha sorpreso i giocatori, che hanno appreso la notizia dai social e dalla chat di squadra mentre erano in macchina, in direzione Trigoria.
Caos a Trigoria: allenamento spostato al pomeriggio
L’improvvisazione dei Friedkin è stata la vera protagonista della mattinata della Roma. L’esonero di De Rossi – probabilmente avvenuto dopo l’ennesima e accesissima discussione con la CEO Souloukou – è solo la ciliegina sulla torta di tutto quello che è successo nelle ultime ore.
La squadra si sarebbe dovuta ritrovare questa mattina al centro sportivo Fulvio Bernardini per la ripresa in vista del match contro l’Udinese e invece l’allenamento è stato posticipato al pomeriggio.