Toccherebbe prendere in Capitale chi ci sa “sguazzare” nei momenti di difficoltà. Ed è il caso di chi ha cambiato per sempre la storia di un club in Europa.
A Liverpool, per quanto riguarda la Premier League sia chiaro, c’è sempre stata aria di eterni incompiuti negli ultimi 20 anni. Basti pensare che i Reds, malgrado le diverse Champions League vinte, vivevano nell’ossessione di non vincere mai più un titolo inglese, o meglio, il più importante: quello della Premier League. Klopp riuscì nell’ardua impresa di farlo, a vent’anni dall’ultima volta, nella stagione 2019/2020.
La Roma si è vista raggiunta dal Napoli negli Scudetti vinti e chissà che non possa trovarsi scavalcata in questa stagione, considerando lo straripante inizio degli azzurri, che hanno dato una svolta in campionato dopo la prima debacle contro l’Hellas Verona. Una stessa svolta che cerca la Roma adesso dopo l’esonero di Daniele De Rossi e, dalla Capitale, circola una voce importantissima su Jurgen Klopp, per dare al club la stessa.
È dalle trasmissioni radiofoniche in Capitale che sorge la voce di calciomercato, per quanto riguarda gli allenatori, che fa letteralmente impazzire i tifosi giallorossi.
Perché l’esonero di Daniele De Rossi ha creato non poche polemiche, destabilizzando l’ambiente, che si è interrogato quanto giusto fosse prendere una decisione di questo tipo praticamente dopo sole quattro giornate.
Probabile pensare che la Roma voglia anticipare la concorrenza, prima degli altri eventuali esoneri. Sono diversi i top allenatori liberi, in questo momento, e tra questi figura infatti anche il nome di Jurgen Klopp, che non è una scelta da escludere secondo le stesse emittenti radiofoniche, in quelli che sono gli aggiornamenti di questa accesissima ultima ora in Capitale.
Non è da escludere categoricamente l’idea di vedere Jurgen Klopp alla Roma, anche se non nell’immediato. A differenza di quanto accaduto al Napoli, dove il club non riuscì a prendere Antonio Conte perché quest’ultimo preferì restare in attesa di poter allenare il Napoli, appunto, solo dall’estate, c’è da sottolineare come sia ancora questo il periodo di inizio stagione. Insomma, la Roma ha esonerato De Rossi per non incappare in quello che fu l’errore del Napoli, di non mandare via subito Garcia, lasciando poi spazio solo ai traghettatori. La Roma, esonerando De Rossi, punterà subito su un top in panchina. E sicuramente, tra questi, figura anche il nome del tedesco.
In questo momento Jurgen Klopp rappresenta il sogno della Roma e dei tifosi, ma le alternative non sono da meno. Stando alle ultime ci sono due nomi che circolano per il futuro della Roma. Uno riguarda la possibilità di bloccare il passaggio di Pioli in Arabia Saudita, portandolo in Capitale dopo il suo passato alla Lazio e l’altro che vede, secondo quanto informa Nicolò Schira, contatti diretti con Edin Terzic, ex allenatore finalista dell’ultima Champions League con il Borussia Dortmund.
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…
L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…