Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all’Allianz Stadium e anche questa volta c’è una polemica che crea clamoroso caos e provoca l’intervento del Governo.
La sfida dello Stadium sarà fondamentale e per certi aspetti anche decisiva per quel che riguarda il futuro delle due squadre. Entrambe con progetti nuovi, con nuovi allenatori e nuove idee, completamente diverse rispetto alla passata stagione e anche al passato. Antonio Conte tornerà di fronte a quelli che sono stati per anni i suoi tifosi, prima da calciatore e poi da allenatore, e non si aspetta la miglior accoglienza possibile.
Juventus-Napoli è anche una partita a forte rischio: ora addirittura il Governo ha deciso di intervenire per capire la possibilità di riuscire a organizzare tutto nel migliore dei modi.
Juventus-Napoli, ci sono forti rischi: le ultime
La partita tra Juventus e Napoli sarà delicatissima sotto tutti i punti di vista. Dal lato sportivo ci sono questioni molto delicate e importanti che vanno gestite dai due allenatori che non hanno ancora perfezionato le due rose ma stanno già iniziando a ottenere i risultati sperati. Il Napoli proverà a far male alla Juventus come successo nell’anno dello Scudetto, provando a scalfire una difesa che in Serie A è stata impenetrabile fino a questo momento.
Dall’altra parte, invece, la Juve proverà a minare le certezze che Conte e la sua rosa stavano acquisendo nelle ultime settimane, cercando una nuova vittoria che garantirebbe il sorpasso in classifica.
Ma per Juventus-Napoli ci sono anche grossi rischi che possono creare un caos enorme e alzare un polverone di polemiche mai così importante.
Il Governo interviene per Juventus-Napoli: il motivo
Juventus-Napoli potrebbe creare grosso caos per i tifosi. Dopo i fatti avvenuti a Cagliari, con gli scontri a distanza tra i tifosi locali e quelli ospiti, con lancio di fumogeni e petardi e dopo la sanzione pecuniaria per entrambe le società, oggi la presenza dei tifosi del Napoli a Torino è a rischio.
Nella giornata di ieri era stata annunciata la possibilità di andare in trasferta ma ora potrebbe clamorsamente cambiare tutto. Secondo quanto riferisce il giornalista Ciro Troise, infatti, è a rischio l’apertura del settore ospiti per Juventus-Napoli. L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha rimandato alle valutazioni del Casms per adeguate misure di rigore.
Domani mattina, a poco più di 24 ore dalla gara, potrebbe essere chiuso il settore ospiti dello Stadium per Juventus-Napoli a danno dei tanti tifosi partenopei che hanno acquistato il biglietto e organizzato il viaggio.
Juve-Napoli: Tribuna Ospiti chiusa? È polemica
La partita tra Juventus e Napoli chiaramente non è a rischio ma lo è per i tifosi azzurri che hanno già acquistato biglietto e i titoli di viaggio per assistere alla partita. E chi li rimborsa? Esatto, come avrte immaginato e come spesso accade in Italia, la risposta è: nessuno.
Qualora dovesse essere chiusa improvvisamente la Tribuna Ospiti, ai tifosi del Napoli verrà rimborsato solo il biglietto dello stadio, mentre non verrà minimamente presa in considerazione la possibilità anche del rimborso per i biglietti da viaggio.