Sono ore caldissime quelle interne all’ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull’esonero di Paulo Fonseca.
Dopo la sconfitta contro il Liverpool è ricomparso il malumore a Milanello, in quello che è un match delicatissimo adesso, che arriva nel week-end.
Perché se già è da tenere conto dell’importanza che ha il derby di Milano, la partita contro l’Inter, per il Milan, è da dentro o fuori. Da dentro o fuori se si pensa a quella che è la situazione complessa che sta vivendo Paulo Fonseca, vicino all’esonero che sarà confermato molto probabilmente, qualora l’Inter dovesse battere i rossoneri nel derby a San Siro. E adesso, dalla Spagna, circola una voce su Maurizio Sarri, con un motivo ben preciso che viene spiegato dai colleghi di AS e che porta all’arrivo del tecnico di Figline, in Serie A.
Cercatissimo anche in Spagna, dopo la sua separazione alla Lazio, alla fine Maurizio Sarri non è finito al Barcellona, dove tra le idee c’era anche Roberto De Zerbi, ma ha preferito aspettare.
Un’attesa che, come per Ivan Juric che adesso è finito alla Roma, potrebbe presto essere finita. Il motivo riguarda infatti il Milan, con lui e Allegri attenti a quella che è la situazione interna ai rossoneri.
L’esonero di Paulo Fonseca potrebbe consumarsi nel week-end, qualora dovesse arrivare una nuova debacle contro i nerazzurri. E a quel punto poi arriverebbe un tecnico che darà continuità tattica a quello che fu il Milan di Pioli e poi questo stralcio iniziale in stagione, con Fonseca. Il motivo, è legato ai tasselli che metterebbe in piedi Sarri, con automatismi che la squadra già conoscerebbe.
Due sono i punti fermi dell’eventuale Milan di Maurizio Sarri che sarà. Secondo quanto spiegano da AS, infatti, la scelta di Sarri arriverebbe proprio per dare ad Alvaro Morata e Loftus-Cheek, un ruolo centrale nel suo progetto. Da ricordare come entrambi siano finiti sotto sua gestione, specie per il secondo che fu lanciato al Chelsea e valorizzato, proprio quando lui allenava i Blues, portando il club a vincere l’Europa League.
Più di Allegri, in questo momento sarebbe Sarri in pole per un posto al Milan. Questo, stando alle ultime di calciomercato per quanto riguarda il comparto allenatori. In ogni caso, è da monitorare la situazione legata a Fonseca perché, in caso di esonero, sono proprio Sarri e Allegri in pole per subentrare in rossonero, specie per loro che avrebbero ribadito le volontà di continuare ad allenare in Italia.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…