Altro esonero in Serie A, sconfitta decisiva: torna Mazzarri

Sembrava potesse essere lui l’uomo giusto per guidare la squadra in questa stagione, ma l’inizio ha deluso ogni sorta di aspettativa.

In queste prime cinque giornate di campionato l’allenatore non è riuscito ad inculcare ai giocatori la sua filosofia di gioco, ed i risultati, scadenti, ottenuti fino a questo momento lo dimostrano ampiamente. Okay che si è solo all’inizio, ma continuando così c’è il serio rischio che la situazioni vada fuori controllo, motivo per il quale la società starebbe valutando la possibilità di prendere una decisione piuttosto clamorosa.

Mazzarri torna in panchina
Altro esonero in Serie A, ecco Mazzarri (LaPresse) – controcalcio.com

A fronte dell’ultima sconfitta in campionato, infatti, non è da escludere che l’allenatore possa essere esonerato, con Walter Mazzarri pronto (eventualmente) a sostituirlo.

Altro esonero in Serie A: sconfitta decisiva

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime pedine importanti in questa stagione, soprattutto in Serie A, dove a sorpresa è saltato nel corso della settimana la panchina della Roma, con Ivan Juric che ha preso il posto di Daniele De Rossi alla guida dei giallorossi. Questo potrebbe però non essere l’unica novità di questo inizio di stagione, visto che nelle prossime ore potrebbe saltare un’altra panchina in Italia. 

La squadra si ritrova e vive un momento profondo di crisi che la vede occupare i bassi fondi della classifica, scenario assolutamente non pronosticato all’inizio della stagione, soprattutto per l’allenatore che si era deciso di ingaggiare, profilo esperto che nel corso della sua carriera si è ritrovato in più occasioni a gestire situazioni delicate come questo tipo, uscendo sempre “illeso” ma soprattutto a testa alta. L’impressione è che però questa volta la cosa sia più grande di lui, perché i mancati risultati della squadra potrebbero costargli caro, anzi, carissimo, visto che si starebbe anche iniziando a parlare di esonero.

A fronte della sconfitta di questo pomeriggio contro l’Empoli, che segue quella pesante del weekend scorso contro il Napoli, il Cagliari potrebbe iniziare seriamente a mettere in discussione la figura di Davide Nicola, il quale potrebbe essere in certo modo “giustiziato” dalla squadra che l’anno scorso ha salvato compiendo un vero e proprio miracolo.

Esonero deciso: in panchina torna Mazzarri

È dunque da valutare la posizione di Davide Nicola, con il Cagliari che non può essere contento dell’inizio di stagione della squadra. Prima di prendere una qualsiasi decisione è giusto valutare cosa si andrebbe a perdere, anche perché quello che c’è in circolazione non è sicuramente meglio. 

In caso di esonero di Davide Nicola, infatti, il Cagliari potrebbe valutare un ritorno in panchina di Walter Mazzari, uno dei tanti allenatori liberi riportati da SkySport, che rappresenta essere però un vero e proprio azzardo considerata l’ultima esperienza del toscano al Napoli. Ingaggiarlo potrebbe comunque aiutare squadra ed ambiente, ma l’impressione è che un profilo del genere non sia adatto ad un progetto come quello rossoblù, motivo per il quale si potrebbe puntare più su un Andreazzoli o addirittura Gianpaolo, fuori dai radar dall’ottobre 2022.

Mazzarri potrebbe non essere l'uomo giusto per il Cagliari
Dubbi su Mazzarri, forse meglio Gianpaolo per il Cagliari (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie