“Chiellini come Maldini e Baresi”: scoppia il caos in diretta

Nell’ultima diretta andata in onda è scoppiato il caos sui difensori: “Chiellini come Maldini e Baresi” le parole che hanno lasciato senza parole

L’Italia calcistica, nei suoi cicli, ha spesso finito per diventare famosa nel mondo per la difesa. I portieri innanzitutto ma anche i difensori: d’altronde il “catenaccio” è nato nel nostro Paese le squadre della Serie A sono famose proprio per avere una grande cultura del “non prenderle”.

Chiellini come Maldini e Baresi
“Giogio Chiellini come Maldini e Baresi”: che caos in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

Ed il Mondiale del 2006, quello in Germania, con i tedeschi padroni di casa eliminati in semifinale e la Francia di Zidane in finale è stato conquistato anche e soprattutto grazie all’ermetica fase difensiva. Appena due gol incassati in tutto il torneo, di cui uno su rigore ed una autorete.

E proprio in quella rassegna continentale, protagonista assoluto fu Marco Materazzi. Il difensore dell’Inter subentrò nella prima gara al posto di Nesta infortunato e fu l’arma vincente del successo. Non solo perfetto e preciso in difesa, ma anche goleador, con due reti all’attivo, quella contro la Repubblica Ceca nella fase a gironi e contro la Francia in finale a pareggiare i conti dopo l’iniziale svantaggio.

Materazzi e Chiellini, scoppia il caos in live per il paragone clamoroso

Materazzi, che nel 2010 fu anche protagonista del Triplete con l’Inter, è stato proprio protagonista nell’ultima live di Controcalcio, sul canale sportivo di Twitch – il più seguito in Italia – di Controcalcio Tv. Damiano “Er Faina”, in un contesto più ampio che riguardava proprio la fase difensiva ed i difensori di ruoli, si è così esposto.

C’è qualcosa di strano se dico che Materazzi era più forte di Chiellini? Chiellini non ha mai giocato una finale del Mondiale” ha sottolineato l’influencer romano, ricevendo in cambio pareri contrastanti dagli altri protagonisti della live.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Fatto anche il nome di Cannavaro, perno dell’Italia del 2006, DajeAle è andato giù duro senza appello: “Cannavaro era ingiocabile” ha sottolineato. D’altronde i tifosi azzurri ricordano ancora i suoi interventi, soprattutto nella finale contro la Francia. E non è certo un caso che il Pallone d’Oro fu assegnato quell’anno proprio al difensore napoletano, capitano dell’Italia.

Ma chi ha lasciato senza parole è stato senza dubbio Enerix. Tornato su Chiellini, l’influencer ha detto la sua, provocando quasi una sorta di sdegno. “Chiellini era ai livelli di Nesta, Maldini e Baresi. Maldini era sopra tutti ma è in quell’elenco. E’ più forte di Cannavaro“.

Gestione cookie