Mateo Retegui continua a far discutere, anche con la maglia dell’Atalanta: l’ultimo attacco in diretta non lascia scampo al bomber
L’Atalanta ha iniziato la sua stagione con alti e bassi, ma anche con tanti nuovi volti da integrare in rosa che potrebbero rendere ancora più importante la qualità a disposizione di Gian Piero Gasperini. Tra questi c’è anche Mateo Retegui, acquistato dal Genoa per sostituire l’infortunato Gianluca Scamacca e che sta già portando dei risultati molto importanti nel sistema tattico dei bergamaschi.
In campionato, ha già dimostrato di essere un finalizzatore importante, uno di quelli che può cambiare il volto di una partita in qualsiasi momento e che riesce a trovare il gol praticamente in tutti i modi, pur estraniandosi un po’ troppo spesso dall’azione e dalla sua costruzione.
Per questi motivi, il bomber è praticamente imprescindibile per Gasperini che non ne ha fatto a meno neanche nella prima stagionale in Champions League come l’Arsenal. L’Atalanta, tra le mura amiche, poteva tranquillamente battere i Gunners nonostante gli sfavori del pronostico, e per questo lo 0-0 finale lascia anche l’amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere. In particolare, i rimpianti ci sono per il rigore sbagliato da Retegui, per cui non mancano le critiche.
Damiano Er Faina contro Retegui: duro attacco in diretta
Damiano Er Faina si è scagliato contro chi ha esaltato l’intervento di Raya, mentre secondo lui sarebbe molto più corretto enfatizzare l’errore di Retegui, e non tanto per il tiro dal dischetto, quanto per la ribattuta. “Se gioca in Serie A, vale 25 milioni, a porta vuota non può tirare addosso a Raya”, ha spiegato.
“Con sette metri e mezzo di porta a disposizione, la narrazione deve essere che Retegui ha sbagliato“, ha continuato. Luca Cohen ed Enerix cercano di ribattere, ma Coccia non vuole sentire ragioni e si avventura anche in una radiocronaca piuttosto colorita per spiegare cosa, secondo lui, avrebbe dovuto dire il telecronista.
Visualizza questo post su Instagram
“Retegui sul punto di battuta… Raya, Retegui! Ma vattene via!“, concedendo un siparietto piuttosto divertente a tutti gli spettatori della diretta su Twitch. Crediamo, in ogni caso, che il bomber avrà diverse occasioni per riscattarsi e resta un punto fermo dell’Atalanta per il presente e il futuro.