Duro attacco a Retegui in diretta: “Vattene via” (Video)

Mateo Retegui continua a far discutere, anche con la maglia dell’Atalanta: l’ultimo attacco in diretta non lascia scampo al bomber

L’Atalanta ha iniziato la sua stagione con alti e bassi, ma anche con tanti nuovi volti da integrare in rosa che potrebbero rendere ancora più importante la qualità a disposizione di Gian Piero Gasperini. Tra questi c’è anche Mateo Retegui, acquistato dal Genoa per sostituire l’infortunato Gianluca Scamacca e che sta già portando dei risultati molto importanti nel sistema tattico dei bergamaschi.

Duro attacco a Retegui in diretta
L’errore di Retegui ha generato parecchie critiche (LaPresse) – controcalcio.com

In campionato, ha già dimostrato di essere un finalizzatore importante, uno di quelli che può cambiare il volto di una partita in qualsiasi momento e che riesce a trovare il gol praticamente in tutti i modi, pur estraniandosi un po’ troppo spesso dall’azione e dalla sua costruzione.

Per questi motivi, il bomber è praticamente imprescindibile per Gasperini che non ne ha fatto a meno neanche nella prima stagionale in Champions League come l’Arsenal. L’Atalanta, tra le mura amiche, poteva tranquillamente battere i Gunners nonostante gli sfavori del pronostico, e per questo lo 0-0 finale lascia anche l’amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere. In particolare, i rimpianti ci sono per il rigore sbagliato da Retegui, per cui non mancano le critiche.

Damiano Er Faina contro Retegui: duro attacco in diretta

Damiano Er Faina si è scagliato contro chi ha esaltato l’intervento di Raya, mentre secondo lui sarebbe molto più corretto enfatizzare l’errore di Retegui, e non tanto per il tiro dal dischetto, quanto per la ribattuta. “Se gioca in Serie A, vale 25 milioni, a porta vuota non può tirare addosso a Raya”, ha spiegato.

Duro attacco a Retegui in diretta
Damiano Er Faina si è scagliato contro Retegui in diretta (LaPresse) – controcalcio.com

“Con sette metri e mezzo di porta a disposizione, la narrazione deve essere che Retegui ha sbagliato“, ha continuato. Luca Cohen ed Enerix cercano di ribattere, ma Coccia non vuole sentire ragioni e si avventura anche in una radiocronaca piuttosto colorita per spiegare cosa, secondo lui, avrebbe dovuto dire il telecronista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

“Retegui sul punto di battuta… Raya, Retegui! Ma vattene via!“, concedendo un siparietto piuttosto divertente a tutti gli spettatori della diretta su Twitch. Crediamo, in ogni caso, che il bomber avrà diverse occasioni per riscattarsi e resta un punto fermo dell’Atalanta per il presente e il futuro.

Gestione cookie