Importanti novità riguardo il futuro della Roma. Clamoroso retroscena su Ivan Juric, che è stato scelto dal club per sostituire De Rossi.
Settimana intensa per la Roma, che ha cambiato allenatore e silurato Daniele De Rossi che ha pagato l’avvio di stagione negativo e il rapporto pessimo con la CEO Lina Souloukou.
Intanto, spunta un retroscena riguardo la decisione dello spogliatoio sulla scelta della Roma di prendere Ivan Juric. Ecco cosa hanno fatto Pellegrini e Mancini, capitano e vice della squadra.
E’ l’edizione odierna del Corriere dello Sport a raccontare l’accaduto che è davvero clamoroso.
C’è un forte senso di smarrimento in casa Roma con i nuovi arrivati spaesati che mai si sarebbero aspettati di vivere una partenza del genere. A conferma di ciò anche il messaggio di Hummels che, commentando il suo periodo in giallorosso, ha scritto: “Crazy start”, ovvero, “partenza pazza”.
A De Rossi è arrivato l’affetto dei giocatori che sui social hanno dedicato messaggi all’ex allenatore, benvoluto da tutto lo spogliatoio. Una situazione particolare che mette Ivan Juric già in una posizione di debolezza: ecco perché.
Roma, lo spogliatoio è una polveriera: la decisione su Juric
Cosa è successo ai giocatori della Roma dopo la notizia dell’esonero di De Rossi?
A distanza di giorni ecco il racconto da parte dei quotidiani che hanno riportato la reazione da parte dei big dello spogliatoio.
Nella giornata di ieri c’è stato un vertice a Trigoria con Pellegrini e Mancini che hanno chiesto alla Roma di riprendere De Rossi. Richiesta rispedita al mittente da parte del club, che che ha deciso di puntare con forza su Ivan Juric che, però, parte subito con il piede sbagliato.
Il tecnico, infatti, dovrà trovare la forza di farsi rispettare nello spogliatoio che è tutto dalla parte dell’ex allenatore. Questo, sicuramente, non è un segnale incoraggiante.
Juric è il profilo giusto per la Roma?
I tifosi se lo augurano ma intanto nel prossimo match di campionato contro l’Udinese, daranno vita ad una protesta contro la proprietà e l’attuale dirigenza.
Roma: Juric nei guai, giocatori divisi
Con la delega dell’intera squadra, c’è stato un confronto in società fra i senatori dello spogliatoio e la dirigenza.
Mercoledì mattina, infatti, è andato in scena questo summit dove Pellegrini e Mancini hanno chiesto al club di far tornare sulla panchina della Roma De Rossi.
La mossa è stata tardiva, la società dopo un comunicato del genere non ha fatto nessun passo indietro. Di certo, non è un bel segnale per Ivan Juric visto che capitano e vice capitano hanno subito dato un segnale chiaro al tecnico, ovvero che la squadra è tutta dalla parte di Daniele De Rossi.
Serve ripartire con il piede giusto, con Ivan Juric che dovrà conquistare per prima la fiducia dei giocatori. Impresa ardua da parte del tecnico che avrà mille pressioni da gestire in un clima tutt’altro che sereno.