Serie A, niente esonero: ad andare via è il presidente, l’annuncio

Il complicato inizio di stagione della squadra ha portato i piani alti del club a fare delle diverse, e piuttosto importanti, riflessioni.

Al termine della sconfitta di oggi, infatti, il presidente si è presentato in conferenza stampa assumendosi tutte le responsabilità delle difficoltà che si stanno riscontrando in questo inizio di campionato. Ovvio, in campo ci vanno sempre i giocatori, ma il numero uno del club è come se non si sentisse soddisfatto in primis della progettazione e del lavoro fatto da lui quest’estate.

Il presidente si può dimettere dalla sua carica
Il presidente ha messo in discussione la sua posizione all’interno del club (LaPresse) – controcalcio.com

A fronte di questo è giusto aspettarsi degli incredibili colpi di scena nelle prossime ore, con l’allenatore che potrebbe rimanere alla guida della squadra a discapito proprio del presidente per scelta addirittura di quest’ultimo.

Niente esonero: chi lascia è alla fine il presidente

Dopo la batosta di settimana scorsa i tifosi speravano che la squadra potesse reagire nel corso di questo weekend di campionato, ma così non è stato. Altra giornata, altra partita ed altra sconfitta che mette la formazione in una situazione di classifica piuttosto complicata a neanche un mese dall’inizio ufficiale della stagione.

C’è bisogno di una svolta per risvegliare l’orgoglio non tanto nei tifosi ma dei giocatori, che sembrano essere in balia del momento che starebbero attraversando. A fronte di questo dopo la sconfitta di questo pomeriggio si è iniziato a parlare di esonero per l’allenatore, ma chi potrebbe lasciare la squadra non è colui il quale siede in panchina, ma in realtà chi è dietro tutto questo: il presidente. Ovviamente questo scenario sarebbe frutto della situazione attuale del club, ma l’impressione è che il numero uno non stava scherzando quando ha fatto quell’annuncio poco fa in conferenza stampa.

Messosi a disposizione dei media dopo la sconfitta contro l’Empoli, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha messo in dubbio la sua posizione alla guida dei rossoblù dicendo: “Magari questa volta il problema sono io e non lo sto vedendo, ora inizio a interrogarmi. Magari dopo 10 stagioni in cui ho ricevuto, ma anche dato dato, il problema sono io e non sto riuscendo a dare quanto dovrei”. 

Serata complicata per la squadra: doppio annuncio importante

Quanto annunciato da Tommaso Giulini oggi in conferenza stampa sarà sicuramente oggetto di discussione da qui a qualche settimana, soprattutto nel momento in cui questo scenario dovesse verificarsi. L’impressione, comunque, è che prima il numero uno del Cagliari si sia lasciato sopraffare dalle emozioni della seconda sconfitta consecutiva della sua squadra in campionato, risultato che l’ha rilegata addirittura al penultimo posto in classifica.

Oltre a mettere in discussione la sua posizione, Giulini ha anche annunciato che il Cagliari va in ritiro, nella speranza che una punizione del genere possa dare una scossa a tutto il gruppo squadra. La decisione sarebbe stata presa direttamente dal presidente sardo, non da Davide Nicola o dal direttore sportivo, motivando questa scelta dicendo: “Il ritiro non serve per delegittimare i mister e il direttor, però al momento penso che sia la scelta migliore”. 

Doppio importante annuncio di Giulini
Giulini ha anche annunciato che il ritiro del Cagliari, motivandone la scelta (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie