Juventus-Napoli è stata l’ennesima partita sottotono per Dusan Vlahovic: ora si è aperto un caso e dipende dalla sua esclusione che ha fatto gran rumore.
La partita dello Stadium è terminata 0-0 senza delle reali occasioni da entrambe le parti. Tra i peggiori in campo c’è sicuramente Vlahovic che ha sbattuto ancora una volta contro una difesa arcigna e rocciosa come quella costruita da Antonio Conte. E per completare l’opera negativa e l’ennesima partita sbagliata c’è stata anche la sostituzione alla fine del primo tempo che ha aumentato le critiche e ha portato l’attaccante serbo sul banco degli “imputati”.
La prestazione insufficiente e la conseguente sostituzione hanno aperto un vero e proprio caso a Torino che ora deve essere risolto dalla società e dallo stesso Thiaho Motta.
Caso Vlahovic dopo l’esclusione: cosa è successo
La partita di Dusan Vlahovic è stata pessima. Ha perso ogni scontro fisico sia con Buongiorno che con Amir Rrahmani e non ha mai portato pericoli dalle parti di Alex Meret (e successivamente di Caprile). Al momento il serbo è fermo a due gol in cinque partite e quindi piovono pesanti critiche sul suo conto.
Il futuro di Vlahovic è da tenere sotto controllo perché ci sono grosse difficoltà ad ambientarsi anche nel gioco di Thiago Motta. A questo punto in molti iniziano a considerare lui come il vero problema.
Secondo le ultime notizie, ora Dusan Vlahovic deve guardarsi alle spalle se vuole continuare a essere schierato in campo: è stato bocciato nuovamente.
Thiago Motta esclude Vlahovic: svelati i motivi
La prestazione di Dusan Vlahovic non è minimamente piaciuta a Thiago Motta che al termine del primo tempo lo ha escluso e lasciato negli spogliatoi. Al termine di Juventus-Napoli il tecnico ha spiegato i motivi che lo hanno portato a prendere in considerazione questa scelta così pesante e per certi versi strana.
“Sta bene Vlahovic, non l’ho sostituito per problemi fisici“, ha sottolineato Thiago Motta a DAZN. “Ha fatto un buon primo tempo e ha aiutato la squadra attaccando la profondità anche se oggi era relativamente poca. Ognuno nel suo modo ha aiutato la squadra a fare una buona prestazione“.
I tifosi della Juventus, però, sono furiosi con Vlahovic e hanno iniziato a criticare fortemente l’attaccante serbo, puntando il dito contro le sue prestazioni quasi sempre insufficienti.
Vlahovic si gioca la Juve: ora rischia di non rinnovare
La stagione di Vlahovic sarà decisiva per il suo futuro alla Juventus. Ha il contratto in scadenza nel 2026 e nelle scorse settimane si è iniziato a parlare di rinnovo. Ma se gioca così e se non segna mai che rinnovo si aspetta? Sicuramente non potrà chiedere le cifre folli che ci si aspettavano – circa 10 milioni a stagione – e, anzi in estate si apriranno le porte della cessione.
Vlahovic si gioca la Juve: da domenica prossima deve iniziare a giocare come si deve, a sacrificarsi e a far gol come tutti si aspettano da lui. La mossa di Thiago Motta è stata utile anche per spronarlo a far meglio sin da subito.