Inter e Milan sono pronte a sfidarsi per un derby che potrebbe ancora una volta segnare un’intera la stagione: la rivelazione in diretta
Il sapore del derby tra Inter e Milan sta già entrando nelle case di tutti gli appassionati di calcio a poco più di 24 ore da un match che si preannuncia già come storico per tanti motivi. Intanto, se dovessero vincere i nerazzurri, si tratterebbe della striscia di successi più lunga di sempre nella stracittadina, e affosserebbero già in partenza il progetto di Paulo Fonseca, che rischia l’esonero immediato e con Terzic o Sarri pronti a subentrare in corso d’opera.
Non solo, perché farebbe per media punti peggio di Giampaolo sulla panchina del Diavolo, un’eventualità che tutti i tifosi, a dispetto dei malumori, vorrebbero scongiurare. D’altra parte, il Milan darà tutto in campo per tentare di fare lo sgambetto a una delle prime candidate allo scudetto, per iniziare un percorso diverso e con meno fatica difensiva. E con l’incognita del turno in Champions League, che potrebbe lasciare parecchia stanchezza nelle gambe di entrambe.
Come in ogni settimana che precede il derby, i pronostici non sono mancati, e c’è chi vede l’Inter come assoluta favorita per qualità tecniche e forza del gruppo, chi invece prevede la sorpresa Milan, nonostante un inizio in sordina.
Enerix vede Inzaghi come l’uomo in grado di fare la differenza tra Inter e Milan
Proprio su quest’argomento, è arrivata l’analisi di Enerix in diretta su Controcalcio. Uno dei volti iconici e principali della live, milanista da sempre, ha fatto il punto sull’attuale divario tra i due club di Milano e ha detto con sicurezza: “Lo dicevo anche l’anno scorso per Pioli. Se lo scambiassimo con Inzaghi, il Milan vincerebbe lo scudetto con dieci giornate di anticipo”.
Queste parole hanno una doppia valenza: di fatto, si tratta di un elogio al tecnico di Piacenza e al progetto che è riuscito a mettere in piedi all’Inter, dall’altra una lode alla potenzialità che hanno i rossoneri nei loro singoli. “Nei valori individuali di rosa, il Milan è superiore ai cugini. La differenza la fa la valorizzazione dei singoli da parte di Inzaghi”, ha chiosato.
Visualizza questo post su Instagram
E staremo a vedere se il fattore Inzaghi sarà decisivo anche nel derby di domenica sera o nel percorso generale di questa stagione. In ogni caso, Fonseca sembra all’ultima spiaggia e ora non può più sbagliare.