La Juventus non è andato oltre lo 0-0 contro il Napoli: terzo pareggio consecutivo a reti bianche e Thiago Motta si è “allegrizzato”
La Juventus non sa vincere più. Thiago Motta ha iniziato con il piede sull’acceleratore questo campionato di Serie A: vittorie e gol senza soluzione di continuità. Doppio 3-0, rifilato sia al Como all’esordio che al Verona, con girandola di reti ed un Vlahovic in grande spolvero. Poi, però, lo stop. Il pareggio a reti bianche contro la Roma che, vista la caratura dei giallorossi allora allenati ancora da Daniele De Rossi, è un risultato accettabile ha dato il via ad un tris di 0-0 consecutivi.
Dopo la Roma è stato il turno dell’Empoli: un 0-0 che non è stato accolto certo con il sorriso sulla bocca. I toscani sono infatti avversario nettamente inferiore ed i tifosi si aspettavano un successo facile da centrare: ed invece il pari a reti bianche ha prodotto le prime critiche nei confronti di Thiago Motta e della squadra, con diversi calciatori che sono stati attaccati.
La vittoria in Champions League all’esordio, però, aveva messo tutto da parte. Il 3-1 al Psv Eindhoven nella prima giornata della coppa internazionale aveva ridato entusiasmo ai tifosi bianconeri anche in vista della gara contro il Napoli ed Antonio Conte.
Juventus, Motta nel mirino: il tecnico diventa… Allegri
Ed invece la gara contro i partenopei ha prodotto il terzo 0-0 consecutivo. Insomma, non una grande prestazione dei bianconeri che hanno rinviato nuovamente l’appuntamento con la vittoria. Il pari a reti bianche contro i partenopei non è piaciuto ai più, anche per via di una prova che non ha convinto appieno.
Attacco ancora all’asciutto, con Vlahovic sostituito addirittura a metà tempo con Weah spedito in campo a giocare come falso nueve e poche occasioni create, tanto che prima Meret e poi Caprile sono stati impegnati davvero pochissimo. Le note liete, per Thiago Motta, arrivano dalla difesa: la Juve è ancora imbattuta in questo campionato e, soprattutto, non ha subìto reti.
Un reparto solidissimo nonostante nel corso delle settimane Thiago Motta abbia ruotato gli uomini a sua disposizione, sia al centro che sulle fasce. Ai più la solidità difensiva dei bianconeri ha ricordato molto da vicino quella della Juve di Max Allegri. Ed il tecnico bianconero si è…. “allegrizzato”. Sul web e sul canale Telegram di Controcalcio è spuntato un fotomontaggio di un Motta mixato proprio ad Allegri.