Il presidente della Lazio tra lo stadio nuovo e la politica non smette di pensare al mercato nonostante sia finito da poco
Sembrerà paradossale e quasi poco credibile, visto il personaggio e quanto spesso ci mette a chiudere trattative, ma il presidente Claudio Lotito in netto anticipo sta andando avanti e si prepara a terminare due operazioni per gennaio.
Sornione e spesso contro tutto e tutti, ma quando fiuta l’affare difficilmente se lo lascia scappare. E così, appena è terminato il mercato lui e i suoi dirigenti si sono messi sotto al lavoro per provare a non lasciare quelle trattative che erano andate avanti e poi sono finite quasi nel dimenticatoio.
Rispetto agli altri anni, dove spesso lasciava andare e solo a ridossi del Natale si metteva sotto a trattare per cercare di riprendere il filo del discorso, stavolta tutto è ripartito quasi subito, appena dopo il gong finale della chiusura della campagna acquisti cessioni. L’operazione Greenwood non l’ha digerita tanto, aveva quasi convinto il papà del giocatore, ma poi non se n’é fatto nulla e l’ha perso e visto andare al Marsiglia.
E sempre In Francia il patron vuole andare. La Lazio ha trattato tanto Rayan Cherki parlando direttamente col Lione, ma non c’è stato nulla da fare e allora da diverse settimane il numero uno biancoceleste ha dato mandato ai suoi uomini di intensificare i rapporti con gli agenti del ragazzo, anche perché l’obiettivo è farlo firmare o quanto meno chiudere l’accordo a gennaio per depositare il contratto considerato che il suo attuale accordo col Lione scade a giugno del 2025.
Lotito non demorde e chiude per Cherki
Da settimane si cerca di chiudere l’accordo con gli agenti per un contratto che vada sui 3 milioni di euro, ma anche qualcosa di più. Ancora non c’è stata la stretta di mano ma si è vicinissimi ad un accordo, soprattutto sulle commissioni, nota dolente spesso in questi casi. Il giocatore in questo periodo si sta allenando ma non gioca anche e soprattutto per le condizioni del suo contratto.
La Lazio vuole anticipare i tempi e va così tanto veloce perché non vuole avere sorprese di nessun genere. Sul giocatore infatti si sono mosse anche Juve e Milan, pare pure il Lipsia, ma non avrebbero affondato il colpo, nel senso che si sarebbero messe in attesa per vedere quello che succede a gennaio. Ed è per questo che la Lazio cerca di bruciare la concorrenza.
A parametro zero, il francese è un bell’affare, ma Lotito è pronto a fare di più ovvero trovare l’accordo col giocatore e poi offrire soldi al Lione a gennaio per prenderlo da subito ma prima vuole avere rassicurazioni di avere un accordo con gli agenti.