Sta tornando Max Allegri, seconda beffa al Milan: dove allenerà

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in panchina ma ora vuole provare un’esperienza alll’estero: è pronto un accordo in Premier League.

L’allenatore toscano ha lasciato la Juventus nel peggiore dei modi seppur con la vittoria della Coppa Italia come ultimo trofeo in eredità ai bianconeri. La sua figura è sempre stata ingombrante e lo sarà anche in futuro, ma ha bisogno di un nuovo progetto da cui ripartire e con il quale riuscire a dimostrare di poter essere ancora parte delle grandi squadre e dei grandi campionati europei.

Massimiliano Allegri verso la Premier League
Massimiliano Allegri in Premier League (ANSA) – controcalcio.com

Il futuro di Massimiliano Allegri si decide nelle prossime ore: per lui è pronta una nuova grande avventura in Premier League.

Allegri in Premier League: prima avventura all’estero

Il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina sembra più vicino che mai. Dopo l’addio alla Juventus in moltissimi sarebbero stati pronti a giurare di non vedere più Allegri come allenatore per alcuni anni. La sfuriata in diretta internazionale dopo la Coppa Italia sembrava non dover fare bene al suo curriculum e invece ora, con decine di squadre in difficoltà e con molti allenatori a rischio esonero, è il primo allenatore in cima alla lista dei desideri di molte squadre.

Dopo oltre 20 anni trascorsi in Italia come allenatore, Massimiliano Allegri è pronto alla prima esperienza all’estero: ora può continuare la sua carriera in Premier League.

Secondo le ultime notizie, infatti, è pronto un esonero e Allegri è già in contatto con la dirigenza: le firme possono arrivare a breve.

Lopetegui parte malissimo: il West Ham valuta Allegri

Il West Ham di Julen Lopetegui non è partito con il piede giusto. Nonostante un mercato importantissimo, costruito ad hoc sulle richieste dell’allenatore spagnolo, il club inglese non è riuscito a dare vita a un inizio di stagione impeccabile come si aspettavano i tifosi e ora sono iniziati i primi scricchiolii.

Per la prima volta nella storia il West Ham ha perso tutte le partite casalinghe disputate fino a questo momento: anche ieri è arrivata una sonora sconfitta nel derby londinese contro il Chelsea che ha causato mille polemiche.

Il West Ham valuta l’esonero di Julen Lopetegui. L’allenatore spagnolo, che era stato accostato al Milan prima dell’arrivo di Fonseca, ha fatto malissimo fino ad ora e rischia di essere licenziato. Al suo posto gli Hammers valutano Allegri, allenatore che certamente bada più alla concretezza che al bel gioco, e quindi più utile in un momento del genere.

Allegri vicino al West Ham
Allegri verso il West Ham (ANSA) – controcalcio.com

Allegri al West Ham e Milan beffato due volte

Allegri al West Ham sarebbe la seconda beffa per il Milan. La prima, come detto, ha a che fare con la decisoone di puntare su Fonseca al posto di Lopetegui, prima vera scelta del management rossonero.

Max Allegri obiettivo del West Ham
Max Allegri nel mirino del West Ham (ANSA) – controcalcio.com

La seconda beffa si avrebbe proprio con la firma di Allegri con il West Ham. L’allenatore livornese ora è considerato il primo nome da Ibrahimovic e Furlani per sostituire Fonseca ma si sta accordando con il club londinese che potrebbe lasciare le briciole ai rossoneri.

Gestione cookie