In Italia le prime panchine iniziano a saltare. Furia del presidente che, in un colpo solo, manda via l’allenatore e il direttore sportivo. Saluta anche il capo scouting e il direttore generale. Ecco tutti i dettagli.
Una vera e propria rivoluzione per il presidente che ha silurato i responsabili di questo avvio di stagione deludente, che ha portato alla contestazione da parte dei tifosi.
Dopo l’ennesimo passo falso, il patron ha fatto piazza pulita ed ha deciso di richiamare una vecchia gloria del club.
Ecco tutti i dettagli sulla decisione della società che ha già comunicato l’ingaggio del nuovo tecnico.
Inizio di stagione negativo per la squadra italiana, che in queste ore ha ufficializzato l’addo dell’allenatore.
Insieme al tecnico, sono stati mandati a casa anche il direttore generale, sportivo e responsabile dell’area scouting.
Ecco chi arriva al posto dell’allenatore esonerato: si tratta di un gradito ritorno
Calciomercato: rivoluzione tecnica, ecco chi prendono
La sconfitta, l’ennesima di questo inizio di stagione, ha mandato su tutte le furie il presidente che ha diramato un comunicato per annunciare il silenzio stampa e l’esonero dell’allenatore, che non farà più parte del club.
Una decisione drastica che arriva dopo giorni di riflessioni che hanno portato il presidente a rivoluzionare l’intero comparto societario dopo l’ennesima sconfitta in campionato, arrivata nel corso dell’ultimo turno. Infatti, con l’allenatore, è stato esonerato anche il direttore sportivo così come il dg e il capo scouting.
Patron Angelo Antonio D’Agostino ha fatto piazza pulita ed ha mandato via Michele Pazienza, Giorgio Perinetti ed i suoi collaboratori, Condò e Strano.
Nella mattinata di oggi è stato svelato il nome del prossimo allenatore dell’Avellino che ha richiamato in panchina l’ex attaccante Raffaele Biancolino. Una decisione forte da parte della società che non intende investire su altri allenatori, almeno per il momento. Si era parlato di un forte interesse per Massimo Oddo anche se i contatti non sono stati approfonditi.
Avellino: esonero Pazienza, la proprietà ha scelto Biancolino
Un colpo a sorpresa da parte della dirigenza biancoverde che, in vista della prossima gara infrasettimanale contro la Turris, ha deciso di promuovere l’attuale allenatore della Primavera. Per Biancolino un gradito ritorno all’Avellino, visto che già in passato è stato sulla panchina della Prima Squadra.
La sensazione è che rispetto a prima ci sia l’intenzione da parte della proprietà di puntare con decisione sull’ex attaccante, che ha scritto pagine importanti della storia recente del calcio ad Avellino. Una scelta coraggiosa, considerando la poca esperienza del tecnico che però ha dalla sua la grande conoscenza dell’ambiente che ha già iniziato a protestare dopo un inizio di stagione davvero complicato.