La Juventus di Thiago Motta vive di saltelli e non riesce ad essere splendida e raggiante come visto in Champions League contro il PSV.
Il nuovo allenatore bianconero sta lavorando moltissimo sulla tattica per dare alla squadra un direzione da seguire senza stare a inseguire delle situazioni calcistiche legate al passato ma al momento la classifica non soddisfa nessuno nell’ambiente bianconero. Già dall’estate si è iniziato a parlare di Scudetto e di Juve come favorita al titolo, vista la campagna acquisti da capogiro che è stata condotta, con moltissimi campioni che hanno scelto la Juve per lanciarsi tra i grandi.
Al momento la Juventus resta una delle squadre meno divertenti del campionato e questa è solo una delle accuse che iniziano a piovere sulle spalle di Thiago Motta.
Juventus, si apre il primo caso Thiago Motta
La Juventus ha scelto Thiago Motta per ripartire con un nuovo progetto che punti su un gioco moderno e su idee nuove. L’addio di Allegri e l’arrivo dell’allenatore italo-brasiliano è stato visto come una salvezza da moltissimi tifosi che non volevano più affidarsi alle partite giocate con moltissima intensità ma che sacrificavano la qualità e lo spettacolo.
Le prime gare di Thiago Motta, però, non sono state eccellenti, visto che dopo i primi 3-0 stagionali contro Como e Verona ci si aspettava un ulteriore balzo in avanti dal punto di vista del gioco e della mentalità.
In casa Juventus, invece, si sta aprendo il primo caso Thiago Motta: l’allenatore è finito nella bufera delle critiche.
Tutti contro Thiago Motta: cosa è successo
I tre 0-0 di fila contro Roma, Empoli e Napoli hanno aperto il primo caso Thiago Motta della sua era in bianconero. L’ex allenatore del Bologna era arrivato alla Juve come il salvatore della patria ma invece sta iniziando a riscontrare le prime difficoltà, normalissime essendo il primo approccio a un top club che ha ambizioni diverse rispetto alle squadre allenate fino a questo momento.
Stando a quanto scrive Tuttosport, infatti, il terzo risultato consecutivo senza gol in campionato ha inevitabilmente sollevato perplessità tra il pubblico juventino che, alla fine, non è riuscito ad applaudire.
Non sono arrivati fischi per Thiago Motta ma non ci sono stati neppure gli applausi scroscianti che ci si aspettava dopo l’estate a incensare i bianconeri: si sta sospesi sperando che, come sostengono in tanti, la strada sia davvero quella giusta.
Futuro Thiago Motta: i tifosi chiedono di più
Che Thiago Motta si potesse trasformare in Massimiliano Allegri è l’ultima cosa che tutti noi ci aspettavamo. Ma è la prima che sta accadendo, tra polemiche e lamentele a bordo campo e un gioco che non decolla e spesso si accontenta di non prenderle piuttosto che di darle.
I tifosi della Juventus iniziano a essere perplessi per l’avvio di stagione di Thiago Motta che ora per il futuro ha una sola strada da seguire: quella del lavoro per sbloccare la testa e le gambe dei suoi calciatori.