La provocazione su Thiago Motta scatena il caos: spunta ancora Allegri

La Juve ha pareggiato con il risultato di 0-0 anche contro il Napoli: rispunta anche Allegri dopo la provocazione su Thiago Motta

Il campionato di Serie A sta già emettendo le sue sentenze ed è così anche per la Juventus. I bianconeri sono fermi a nove punti in classifica in cinque partite, ma soprattutto hanno pareggiato le ultime tre partite nel massimo campionato italiano con il punteggio di 0-0.

Rispunta il fantasma di Allegri alla Juve
Continua il paragone tra Allegri e Thiago Motta (LaPresse) – controcalcio.com

Le sfide contro Roma, Empoli e Napoli, infatti, sono terminate tutte a reti bianche, palesando ancora diversi difetti strutturali nel gioco della Vecchia Signora. Il dato positivo è quello dei gol subiti, visto che Michele Di Gregorio non ha mai raccolto un pallone nella sua porta dall’inizio del campionato, ma le assenze dell’attacco e in particolare di Dusan Vlahovic fanno discutere, con il centravanti serbo che non sta riuscendo a essere quel bomber implacabile che in molti si aspettavano.

In un contesto del genere, è sempre più chiaro che si parli dell’assetto tattico del tecnico ex Bologna, accusato anche di difensivismo negli ultimi giorni. E proprio per questo, sta diventando sempre più attuale il paragone con Massimiliano Allegri, tecnico livornese che proprio in nome di un gioco spesso non troppo spumeggiante è stato sostituito alla fine dello scorso campionato. Il suo ciclo è finito, ma ora c’è anche chi lo rimpiange.

Damiano Er Faina provoca su Thiago Motta: “Con Allegri le orecchie avrebbero iniziato a fumare”

Da tempo, Damiano Er Faina si è esposto in più occasioni, in diretta e non, su Allegri e spesso e volentieri dalle critiche, secondo lui eccessive, che ha ricevuto in questi anni. Il triplo zero a zero ottenuto da Thiago Motta nelle prime cinque giornate ha fatto tornare il tema sempre più attuale.

L'analisi su Thiago Motta spiazza tutti
Thiago Motta ha pareggiato anche contro il Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Tanto è vero che Coccia si è esposto sul suo profilo X, scrivendo senza mezzi termini che se a concludere così le ultime settimane fosse stato Allegri, “qui sopra avrei visto persone fumare dalle orecchie“. E ancora: “Eh invece? Eh invece no. Perché Thiago Motta è il calcio relazionale, lui fa calcio“.

Insomma, secondo il noto insider sarebbe tutta una questione di pre concetti, ma l’allenatore ex Bologna proverà presto a migliorare i suoi anche dal punto di vista realizzativo e svoltando così una stagione ancora tutta da scrivere.

Gestione cookie