La Roma può vincere lo scudetto: la dichiarazione in live scatena tutti, le sue parole sono dettate dalla vittoria sull’Udinese
Buona la prima. La Roma di Ivan Juric parte con il botto: era una gara insidia, anche perché all’Olimpico arrivava la capolista della Serie A, l’Udinese delle meraviglie ed ancora imbattuta in campionato. E la Roma, invece, era reduce da una settimana che più turbolenta proprio non si può.
L’esonero di Daniele De Rossi a settimana iniziata, l’ingaggio a sorpresa di Ivan Juric, le contestazioni fortissime ed aspre perdurate anche ad inizio gara, con i tifosi della curva entrati nell’impianto dopo mezz’ora fino alle dimissioni di Lina Souloukou dal ruolo di Ad della società.
Ed invece quella che sembrava una vera e propria trappola per i giallorossi si è trasformata in un trionfo per Juric. La vittoria è stata netta, con un successo per 3-0 che ha portato le firme di Dovbyk, Dybala – su rigore – e Baldanzi. Un tris che ha portato anche la prima vittoria stagionale per la Roma in questo campionato. Il miglior viatico possibile anche per il debutto europeo che vi sarà in settimana, con gli impegni che iniziano a moltiplicarsi.
Roma, Enerix spiazza tutti: squadra da scudetto
La vittoria della Roma ha sicuramente rinfrancato un po’ tutto l’ambiente, davvero depresso nelle ultime settimane. Certo, una rondine non fa primavera e per capire se la squadra giallorossa abbia intrapreso la strada giusta serve ancora qualche esame.
Ciò nonostante, sembra essere ritornata la fiducia: l’obiettivo è chiaramente la qualificazione alla prossima Champions League, considerata dai Friedkin il minimo sindacale visti i quasi 100 milioni di euro investiti sul mercato in estate. Da Hummels ed Hermoso – arrivati però a parametro zero – a Koné, Soulé e naturalmente Dovbyk, in rete contro i friulani.
Visualizza questo post su Instagram
Enerix, in diretta, si è lasciato andare ad un commento forse esagerato. “La Roma di Juric è da scudetto, ha dominato la capolista della Serie A” ha spiegato l’influencer. Una dichiarazione probabilmente esagerata e forse dettata anche dalla prestazione più che positiva di Dybala e compagni.