Esonero Fonseca: il Milan è pronto a comunicare la sua decisione

Il derby di ieri ha inevitabilmente riportato entusiasmo fra i tifosi del Milan, ma la posizione di Fonseca è ancora tutta da valutare.

La vittoria in una partita importante come quella contro l’Inter permette a squadra e società di rifiatare un po’ dopo il delicatissimo inizio di stagione, ma quanto visto fino ad adesso non può assolutamente essere (ancora) dimenticato. Per questo motivo le riflessioni sull’allenatore portoghese continuano, con il Milan che nelle prossime ore potrebbe comunicare la sua decisione definitiva nella speranza che la stagione possa svoltare una volta e per tutte.

Esonero Fonseca, il Milan ha deciso
Il Milan ha deciso cosa fare con Fonseca (LaPresse) – controcalcio.com

A dirla tutta un anticipo ce lo ha dato ieri sera Ibrahimovic prima del derby, ma dice un antico detto: “le parole se le porta via il vento“.

Esonero Fonseca: il Milan ha deciso

Ieri sera il Milan ha vinto una partita incredibile contro l’Inter, dimostrandosi essere una squadra unita ed al fianco dell’allenatore, a differenza di invece quanto invece lasciato trapelare nel corso di questo primo mese di stagione.

I giocatori del Milan hanno avuto una reazione d’orgoglio, così come Paulo Fonseca, che alla fine ha avuto ragione nonostante i continui dubbi che aleggiavano attorno alla sua idea di mandare in campo il Diavolo con un 4-4-2. Con questo schieramento equilibrato la formazione rossonera ha subito poco e nulla contro un Inter che ha decisamente deluso le aspettative, complice, giustamente, anche la bravura dell’avversario. Che questa vittoria non faccia però passare in secondo piano i problemi che continuano ad esistere in questo Milan e che avrebbero portato a dirigenza a valutare la posizione di Paulo Fonseca in panchina negli ultimi giorni.

Prima del derby l’allenatore portoghese era a rischio esonero, ma questi tre punti gli danno credito e gli permettono di conquistare un po’ la fiducia del pubblico, tornato ad esultare per una vittoria contro i rivali cittadini dopo sei partite. Questo non significa che il portoghese è salvo, ma l’impressione è che lo continueremo a vedere sulla panchina del Milan in questa stagione, salvo un nuovo clamoroso tonfo fra campionato e Champions League.

Il Milan è pronto a comunicare la sua decisione

Il Milan è pronto a comunicare la sua decisione su Paulo Fonseca, a meno che non l’abbia già fatto. Nel corso del pre partita di ieri, infatti, il Senior Advisor di Redbird, Zlatan Ibrahimovic, ha detto ai microfoni di DAZN:Fonseca in bilico? Assolutamente no. Oggi solo focus sulla partita, nessuno ha parlato di altro. Non ci sono altre cose in mente”.

Sembrava quasi essere una dichiarazione “contentino” per non distogliere l’attenzione di tifosi ed addetti ai lavori dall’importante partita che si stava andando a giocare, e che se il Milan avesse pesto sarebbe costata il posto all’allenatore portoghese, questo è poco ma sicuro. La situazione, almeno per il momento, si è ribaltata, ma adesso dirigenza e tifosi chiedono continuità a questa squadra, sennò c’è il rischio di tornare punto e da capo, con Terzic e Sarri che scalpitano in attesa di una chiamata.

Fonseca è salvo, almeno per il momento
Fonseca si è conquistato la conferma sulla panchina del Milan, almeno per il momento (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie