Inter-Milan è finita con il punteggio di 1-2 in favore dei rossoneri, ma spunta un dibattito piuttosto acceso sull’operato di Inzaghi
Il derby di Milano è sempre una di quelle partite che può cambiare un’intera stagione, in un senso o nell’altro. In questo caso, nonostante i favori del pronostico fossero tutti per i nerazzurri, è arrivato un risultato sorprendente che ha visto trionfare i rivali cittadini con un gol di testa di Gabbia, a sorpresa anche tra i migliori in campo per il suo lavoro in difesa.
La panchina di Paulo Fonseca è salva e probabilmente è aumentata anche la fiducia nei suoi confronti, visto come è riuscito a imbrigliare l’Inter in alcuni punti fondamentali del suo gioco. I nerazzurri, invece, sono sembrati scarichi, dal punto di vista mentale oltre che da quello fisico, e ciò ha generato diversi dubbi nei tifosi in una stagione ricca di impegni, ma che è ancora all’inizio.
Di sicuro, un derby per certi versi anche spettacolare sta lasciando diversi strascichi anche dal punto di vista mediatico, visto che ci si chiede, a questo punto, cosa non stia funzionando nell’Inter, vista che la prestazione di ieri fa il paio con quella non proprio brillante contro il Monza.
Se ne è parlato tanto anche durante la diretta di Controcalcio su Twitch, in cui i milanisti Luca Cohen ed Enerix sono parsi piuttosto ringalluzziti dalla vittoria della stracittadina lombarda. “Il Milan ha fatto una grande partita, ma Inzaghi è stato incartato da Fonseca“, ha detto senza mezzi termini Enerix facendo partire una discussione con tutti gli altri partecipanti.
Damiano Er Faina si è subito schierato contro di lui in termini netti e non proprio consoni, mentre Cohen è andato in sua difesa: “La mossa di piazzare Morata su Calhanoglu è stata fondamentale”, ha aggiunto. Coccia, però, ce l’ha avuta ancora con lui: “Ma che partita hai visto!?”, ha esclamato.
Enerix allora ha incalzato: “L’Inter non ha prodotto niente”. Va da sé che la sfida tra allenatori l’abbia vinta Fonseca, che in questo modo ha salvato la panchina, ma inizia a sorgere qualche dubbio anche su determinate rotazioni dei nerazzurri in campionato, soprattutto sulla mentalità in campo.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…