La Roma potrebbe passare di mano tra non molto: l’annuncio in diretta che lascia tutti senza parole, pronta la cessione del club
La Roma ha conquistato il primo successo in campionato nell’ultimo turno disputato. Un 3-0 rifilato all’Udinese senza appello alla prima di juric sulla panchina giallorossa dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Si è chiusa così una settimana turbolenta sotto tutti gli aspetti a Trigoria e dintorni.
L’addio dell’ex allenatore è stato accolto in maniera molto negativa dalla tifoseria della Roma che ha contestato ruvidamente ed aspramente sia la proprietà statunitense che la Ceo Lina Souloukou. Cori a favore di Daniele De Rossi ed insulti di ogni tipo ai Friedkin arrivati in Italia per dare il via al ribaltone per poi ripartire. Allo stadio, poi, per protesta gli ultras della curva Sud sono entrati con mezz’ora di ritardo.
Le proteste alla Souloukou hanno peraltro “costretto” dapprima le autorità competenti ad assegnarle una scorta poi la stessa dirigente a dare le dimissioni. Ed i Friedkin? Sono stati “invitati” a cedere la società ma, invece, hanno acquistato l’Everton, club di Premier League.
E sul sito ufficiale del club giallorosso è pure uscito un lungo comunicato in cui i Friedkin spiegano come l’acquisizione dell’Everton porterà solo vantaggi anche alla Roma e non modificherà l’impegno vero i colori giallorossi in un momento storico difficile.
Roma, i Friedkin vendono: ecco a chi
Della Roma ampio spazio è stato dedicato a Controcalcio, nel programma sportivo della piattaforma Twitch – è il più seguito in Italia – Controcalcio Tv. E, analisi della gara a parte, è stata rivelata anche una vera e propria notizia shock che riguarda il club giallorosso.
Damiano “Er Faina”, infatti, ha lasciato tutti senza parole. “Da quanto mi risulta, i Friedkin sono in trattativa con un fondo arabo per la cessione della Roma. Non so dirvi quale ma posso sostenere come in mezzo vi sarebbe anche un altro fondo, però facente capo al Qatar” ha spiegato l’influencer romano.
Visualizza questo post su Instagram
Damiano, poi, ha proseguito rivelando ulteriori dettagli. “I Friedkin, quindi, trattano sia con un fondo arabo che con uno qatariota. Non c’è nulla, non voglio dare false speranze e non sto dicendo come la trattativa sia conclusa“.
Ed ulteriori novità anche per quanto riguarda la dimissionaria Ad della società giallorossa, già pronta ad un nuovo incarico. “Posso però aggiungere come la nuova CEO dell’Everton, il club acquistato dai Friedkin, potrebbe essere Lina Souloukou“.