VOX TO BOX – Nainggolan lancia la stoccata: “Preferisco Dimarco a Theo”

Nel corso della puntata di VOX TO BOX, Radja Nainggolan torna sul paragone tra Dimarco e Theo Hernandez ed esprime la sua preferenza

Nel programma Vox to Box di Controcalcio, programma sportivo sulla piattaforma Twitch di Controcalcio Tv, il Derby guadagna la copertina assoluta in anteprima. E, naturalmente, diventa inevitable anche il confronto tra i protagonisti in campo. Tra questi, un vecchio dilemma che già nella scorsa stagione era emerso.

Dimarco meglio di Theo
Dimarco meglio di Theo Hernandez: ammissione in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

Ci riferiamo al confronto tra Dimarco e Theo Hernandez, i due migliori terzini sinistri in Italia. “Un talento puro Theo Hernandez – ha commentato Radja Nainggolan – ma un calciatore più funzionale è Dimarco” ha sostenuto il centrocampista belga. “Ho sempre detto che Dimarco è più forte di Theo, fin dalla scorsa stagione” ha detto Nainggolan.

Una tesi peraltro sostenuta e confermata anche da Emiliano Viviano. “L’ho detto l’anno scorso, Dimarco lo preferisco a Theo. Nella differenza con il terzino francese, ha l’atteggiamento giusto in fase di copertura, come quando va ad inseguire Pulisic per poi trovarsi nella posizione giusta e salvare“. I paragoni, però, proseguono e si allargano. “Dimarco è più forte di Jordi Alba” ha sottolineato Damiano “Er Faina” non riscuotendo sostegno dagli altri ospiti della live.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Ed in tema di paragoni, è stato paragonato anche Materazzi a Chiellini. “Mi hanno insultato giorni fa quando ho detto che Materazzi era più forte di Chiellini” ha detto Damiano “Er Faina”, tesi suffragata da Mario Balotelli. “Ma Materazzi è più forte di Chiellini” ha sostenuto il bomber.

“Maignan, parata da coefficiente 9,5”: l’analisi di Viviano

Sempre in occasione dell’analisi del Derby, Emiliano Viviano ha analizzato la parata di Mike Maignan sulla conclusione diagonale di Marcus Thuram. “Una parata da coefficiente da 9,5 quella di Maignan” ha sottolineato l’ex portiere – tra le altre – della Fiorentina che a suo dire compie davvero una gran parata.

Maignan e la parata su Thuram
Maignan e la parata su Thuram: “Coefficiente 9,5” (Ansa Foto) – Controcalcio

E non c’è paragone nella differenza con la respinta di Sommer sul colpo di testa di Rafa Leao. “Si poteva prendere quel pallone, quindi non è un miracolo” sottolinea Viviano che spiega come sia da coefficiente 1 la parata di Sommer, quindi tutt’altro che difficile per il portiere dell’Inter.

Gestione cookie