Uno storico capitano della Roma non riesce ancora a digerire l’addio del tecnico romano, anche dopo la prima vittoria di Juric
“E non ce vole sta“, si dice spesso a Roma. Ed è il caso di Giuseppe Giannini, ex grande capitano della Roma, conosciuto con il soprannome di Principe. E’ romano, romanista come Totti, De Rossi e tanti altri, ma quell’esonero lì, ancora non riesce a mandarlo giù.
“Le cose vanno avanti come sempre, ma devo ammettere che questa cosa di Daniele De Rossi per come è maturata e accaduta, non passa leggermente anzi devo dire che pensandoci ancora adesso, dà ancora fastidio...“, a parlare così è proprio Giuseppe Giannini che a Controcalcio.com fa capire di avere un certo malessere per come si sono verificate le situazioni attorno all’ormai ex tecnico.
Lui è romano e come tanti altri romani che hanno vissuto e giocato con la Roma, le cose non sono mai andate in maniera semplice e lui stesso lo ammette: “E’ una cosa che si sa e ci si deve convivere, io come Totti o lo stesso De Rossi e tanti altri, posso pure dire Bruno Conti, abbiamo vissuto dei momenti non semplici, ma anche molto belli che sono ben vivi e sulle critiche ci stanno e Roma è fatta in questo modo e la si conosce“.
Per De Rossi, Giannini ha una profonda stima, non è un mistero che i due abbiano un ottimo rapporto, tanto che il Principe era uno di quelli che più spingeva affinché fosse proposto il rinnovo di contratto a De Rossi, tanto che quando fu ufficializzato, l’ex bandiera ne fu molto contento. E forse anche per questo motivo, lui come tanti altri non ha preso bene l’addio in quel modo e fin troppo presto: “Ci sono rimasto male, come tanti tifosi della Roma”.
“Bene i Friedkin col comunicato, ma…”
Tra i due, De Rossi e Giannini, c’è amicizia, anche per questo l’ex capitano ci è rimasto male, anche per come i Friedkin hanno gestito la situazione: “Alla fine i proprietari americani hanno capito la situazione e quello che si stava vivendo a Roma, e hanno fatto bene a spiegare con quel comunicato e hanno dimostrato una certa sensibilità, anche se, sinceramente, se l’avessero fatto un po’ prima, probabilmente, non avrebbero sbagliato, ecco diciamo così”.
Eppure la squadra ha vinto e questo conta tanto, soprattutto per un tifoso della Roma come Giuseppe Giannini: “Ovvio che sono contento, adesso speriamo che i giocatori riescano a ritrovarsi e a giocare come sanno, con l’Udinese è stata una buona gara, anche se i friulani sono destinati a calare con le loro prestazioni”
Su Juric, Giuseppe Giannini ha mostrato una certa fiducia: “E’ un allenatore in gamba che nella sua carriera ha mostrato di aver fatto delle buone cose”