Chi sarà il vincitore del Pallone d’Oro 2024? Svelato il nome del calciatore che riceverà il premio. Ecco tutti i dettagli.
Protagonista di una stagione da sogno, Lautaro Martinez è nella lista dei 30 calciatori in lizza per la vittoria finale del Pallone d’Oro 2024. Nell’elenco completo c’è anche un altro nerazzurro, Hakan Calhanoglu che è stato leader indiscusso con la sua Nazionale, la Turchia.
A sorpresa, un mese prima dell’evento ufficiale, che si terrà al teatro Chatelet di Parigi il prossimo 28 ottobre, ecco l’annuncio riguardo il giocatore che ha vinto il prestigioso riconoscimento.
C’è il retroscena che anticipa il nome del prossimo vincitore del Pallone d’Oro 2024.
Si avvicina la cerimonia di consegna del premio al miglior calciatore della stagione 2023-2024. Il Pallone d’Oro, che l’anno scorso è finito nelle mani di Lionel Messi, quest’anno a chi andrà?
C’è attesa di conoscere il nome del vincitore di questo premio, che vede Messi quello con il maggior numero di vittorie (8). In questi anni il campione argentino s’è preso la scena anche ai danni di Cristiano Ronaldo. Nelle ultime cinque edizioni, Messi ha vinto 3 volte. Le altre due sono finiti a giocatori del Real Madrid, Modric e Benzema.
Quest’anno, chi sarà il vincitore del Pallone d’Oro?
Pallone d’Oro 2024: svelato il vincitore, il retroscena
Il 28 ottobre 2024 ci sarà la cerimonia di consegna per il Pallone d’Oro 2024, in un evento esclusivo che si svolgerà a Parigi.
C’è una lista di 30 calciatori, in lizza per la vittoria finale del premio. Presenti anche 2 interisti, che sono stati protagonisti dell’ultima stagione che ha portato la seconda stella ai nerazzurri. Calhanoglu e Lautaro Martinez, che ha vinto anche la Copa America anche con la sua Nazionale. In particolar modo, l’argentino era per alcuni uno dei favoriti alla vittoria finale anche grazie all’incredibile numero di reti segnato sia con l’Inter che con l’Argentina.
Il quotidiano sportivo spagnolo Marca svela, in anteprima, il nome del vincitore che riceverà il premio.
Nessuna speranza di vittoria del Pallone d’Oro per Lautaro Martinez. Infatti, ad alzare il trofeo sarà con molta probabilità l’asso del Real Madrid e della Nazionale brasiliana Vinicius.
Pallone d’Oro 2024: Vinicius il vincitore, l’annuncio
Pallone d’Oro 2024 a Vinicius. E’ tutto pronto per la cerimonia che consegnerà il prestigioso premio al giocatore del Real Madrid, protagonista nell’ultimo anno con la vittoria della Liga e della Champions League.
Dopo Kaka nel 2007, un altro calciatore brasiliano tornerà a vincere il Pallone d’Oro. Una grossa soddisfazione per l’esterno che ha superato la concorrenza di altri suoi compagni di squadra, come Bellingham e Carvajal e dell’interista Lautaro Martinez, che è stato fino all’ultimo in corsa per la vittori del trofeo.