Roma, annuncio clamoroso in diretta: “Ecco perché i Friedkin venderanno” – Video

L’annuncio clamoroso in casa Roma: arrivano le parole in diretta, ecco perché i Friedkin venderanno la società

Settimane e giorni di altissima tensione quelli vissuti dalla Roma. Di fatto, è accaduto di tutto, con la prorietà che non si è fatta mancare proprio nulla. L’esonero di Daniele De Rossi ha aperto una contestazione feroce da parte della tifosera, che pure era sfociata in estate salvo poi essere sopita dai colpi di mercato realizzati proprio in coda alla sessione della campagna trasferimenti.

I Friedkin venderanno il club
I Friedkin venderanno il club: annuncio in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

La scelta di Juric – peraltro protagonista di una vittoria sonante alla prima sulla panchina giallorossa – non è piaciuta ai tifosi che hanno contestato vivacemente la proprietà – Dan e Ryan Friedkin sono arrivati appositamente in Italia dopo il pari con il Genoa – e soprattutto l’ad Lina Souloukou. Dirigente che, messa sotto scorta dalle autorità competenti, ha rassegnato le sue dimissioni.

Il clima di tensione si è concluso poi con l’annuncio ufficiale da parte dei Friedkin dell’acquisto dell’Everton, il secondo club di Liverpool, e la nota in cui assicuravano massimo impegno per la causa giallorossa, respingendo di fatto ogni ipotesi di cessioni.

Roma, il punto sulla cessione della società

Voci di una cessione che proprio qui in diretta a Controcalcio erano state dette da Damiano Er Faina. E proprio nel programma sportivo più seguito in Italia della piattaforma Twitch, si è tornati a parlare di Roma, stavolta con l’analisi di DajeAle, youtuber e tifoso giallorosso, che ha spiegato perché davvero i Friedkin possano cedere davvero il club.

Si sono giocati il bonus Mourinho, poi il bonus Totti, a seguire il bonus De Rossi. In questo momento hanno la tifoseria contro ed hanno acquistato anche l’Everton” ha spiegato DajeAle. “A meno che Juric non faccia un miracolo sportivo conquistando un filotto di successi che porti alla qualificazione in Champions League oppure alla vittoria di qualche trofeo, sai che contestazione?” ha poi aggiunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

DajeAle ha poi proseguito con la sua analisi. “Questi (i Friedkin, ndr), dopo il mercato fatto in estate, non vanno in Champions League, hanno tutta la tifoseria contro, vendono perché i bonus per tenere buona la tifoseria li hanno giocati tutti“.

Da qui, quindi, la possibile decisione di cedere il club tra qualche mese o comunque sul finire dell’attuale stagione. Ecco perché ha un fondo di verità la trattativa che i Friedkin starebbero portando avanti con un fondo arabo ed uno qatariota.

Gestione cookie