La Juventus di Thiago Motta aveva cominciato benissimo il campionato ma poi si è fermata con tre noiosissimi 0-0 e sono piovute critiche pesantissime.
La nuova Juve sarebbe dovuta essere divertente e spumeggiante, sulle note del Bologna della passata stagione, e invece sono pochissimi i calciatori che si sono già calati nella nuova realtà e che hanno saputo mostrare subito dei miglioramenti. Le difficoltà ci sono, e tutti le possono vedere ma ora è tempo di rimboccarsi le maniche e provare a crescere perché andando avanti di questo passo si rischia di non raggiungere tutti gli obiettivi stagionali.
Per la Juventus ci sono già forti critiche e qualche scontro più che pesante: si sono viste più facce della stessa medaglia e la classifica resta complicata da gestire.
Juventus nei guai, tre pareggi deludenti: piovono critiche
Thiago Motta e Cristiano Giuntoli erano visti come i salvatori della patria fino alla vigilia della Serie A e probabilmente che dopo le belle e convincenti vittorie avvenute contro Verona e Como che, evidentemente, non rappresentavano la realtà dei fatti.
La Juventus ha ancora molti problemi da risolvere, sia di natura tecnica che tattica come ampiamente dimostrato anche dai continui esperimenti di Thiago Motta che ha provato a mischiare le carte senza, però, ottenere risultati.
Dopo il pareggio contro il Napoli con zero pericoli creati alla porta degli azzurri, sono iniziate a piovere critiche pesanti nei confronti di Thiago Motta e di Giuntoli.
Thiago Motta colpevole: l’accusa di Sabatini
La Juventus non va oltre lo 0-0 contro il Napoli e lo stesso aveva fatto anche nell’altro big match disputato fino ad oggi in Serie A, contro la Roma. Risultati, ma soprattutto prestazioni, che non sono per niente andate giù ai tifosi della Juventus che hanno invaso i social di paragoni con Allegri e il recente passato.
Sandro Sabatini, giornalista di Mediaset, durante la puntata di Pressing ha fortemente criticato l’operato del duo Motta-Giuntoli e delle mosse di mercato che, ad oggi, non hanno portato alcun effetto positivo sul gioco e sui risultati.
“In panchina ci sono 100 milioni”, ha sottolineato in maniera provocatoria Sabatini, “quindi o Thiago Motta non li sa utilizzare o sono acquisti sbagliati di Giuntoli”.
Juventus sperimentale: Vlahovic nel mirino
“Se sostituisci Vlahovic con Weah che è la prima volta che gioca centravanti in vita sua – ha chiosato Sabatini a Pressing – va bene la sorpresa ma non insistere sennò non diventa più una sorpresa”.
“Se ci fosse stato Allegri…” hanno scritto decine e decine di tifosi della Juventus, criticando aspramente le mosse di Motta e l’inconsistenza della squadra. Non il miglior inizio per colui che era stato accolto come il nuovo Messia.