Puntata di Vox To Box a tinte forti, ecco il commento di Mario Balotelli su Zvonimir Boban: frasi al veleno
Puntata speciale su Controcalcio di Vox To Box, con i commenti dei nostri opinionisti e dei nostri ospiti a un turno di campionato molto significativo. Inevitabile concentrare larga parte del dibattito sul derby di Milano, concluso con l’inattesa vittoria del Milan, che ha dato un calcio alla crisi, dando un segnale forte per provare a rilanciarsi.
I rossoneri non solo hanno interrotto una striscia negativa nelle stracittadine che durava dal settembre del 2022, quando il Diavolo aveva vinto l’ultimo derby, prima di sei sconfitte di fila, ma hanno anche risposto alle recenti critiche e puntellato la posizione di Paulo Fonseca, che in panchina rischiava davvero molto. Una rivincita, per il tecnico portoghese, anche a fronte dell’atteggiamento avuto dai detrattori nei suoi confronti.
Inevitabile ripensare a quanto era accaduto pochi giorni prima, con le polemiche che infuriavano dopo la sconfitta contro il Liverpool. Con Fonseca criticato da Zvonimir Boban in diretta su Sky e messo in discussione apertamente. Un tema, quello delle frasi dell’ex calciatore ed ex dirigente milanista nei confronti del tecnico, che abbiamo ripreso nella nostra live. Con Mario Balotelli che si è scagliato duramente contro il croato.
Balotelli all’attacco di Boban: “Mi sta sulle scatole, non ho problemi a dirlo”
Per Balotelli, l’atteggiamento di Boban nei confronti di Fonseca è stato inaccettabile. E ‘Super Mario’ ha colto l’occasione per dire apertamente ciò che pensa dell’ex dirigente Uefa e Fifa.
Commentando il filmato del post partita di Milan-Liverpool a Sky, Balotelli ha attaccato: “Il modo che Boban ha di parlare non lo condivido. Sembra che lui sappia tutto e che solo le sue idee siano giuste. Con che faccia tosta si permette di dire certe cose a Fonseca, dire a un allenatore come dovrebbe fare il suo lavoro. Ma chi c…o sei?“.
Gli ha fatto eco Emiliano Viviano, che dal canto suo ha affermato: “In effetti, c’è modo e modo di dire le cose. Puoi avanzare un tuo pensiero, ma dire ‘chiaramente è così, chiaramente non è così’, vuol dire che stai proponendo una tua oggettività e non va bene”. Balotelli ha quindi rincarato la dose ulteriormente: “Boban è uno che attacca con quell’aria di superiorità del c…o, non ho problemi a dire che è uno che mi sta sulle scatole. Se esponi il tuo pensiero con educazione va bene, altrimenti vai a quel paese”.