E’ uno dei peggiori inizi da quando allena l’Atalanta Gian Piero Gasperini che in questo momento si trova nella seconda parte di classifica con soli 6 punti in 5 giornate.
Momento davvero complicato per il club bergamasco che ha iniziato con grosse difficoltà il campionato italiano e la classifica Serie A non sorride affatto. Sono già 3 le sconfitte e 2 le vittorie con Gasperini che ora dovrà trovare delle soluzioni immediate o saranno guai per lui e l’Atalanta.
Perché anche in questa stagione sono stati investiti tanti soldi per il tecnico che anche se ha perso alcuni giocatori importanti ha avuto dei sostituti davvero di grande livello. Ecco che ora sarà necessario trovare delle prestazioni importanti per l’Atalanta e Gasperini è ritenuto il principale responsabile al momento.
Brutte e pesanti sconfitte contro l’Inter, il Torino e adesso quella con il Como dove non è sembrata mai in partita l’Atalanta che ha avuto un calo fisico preoccupante come ha confermato anche lo stesso Gasperini che si trova in una situazione difficile in questo momento.
Non sarà facile per Gasperini rimettere l’Atalanta in sesto per le prossime partite, perché il calendario è fitto di impegni e ora l’allenatore dovrà sicuramente salvare la propria posizione dopo un momento complicato dove iniziano a girare importanti voci.
Possibile colpo di scena per l’Atalanta e Gasperini che rischierebbe l’esonero se dovesse continuare in questo modo. Perché in questo momento il tecnico si ritrova con un contratto in scadenza nel 2025 e ancora non è stato prolungato fino al 2026 come sembrava fino a poco fa.
Perché si era parlato di un grande accordo trovato tra le parti a metà agosto. Ora ci sono delle importanti notizie che riguardano quello che può essere quindi un accordo anche saltato tra le parti. Perché potrebbe esserci anche un esonero per Gasperini se le cose non dovessero andar bene.
Le prossime settimane saranno decisive con il tecnico che dovrà cercare di dimostrare di essere ancora uno dei migliori in Italia e all’altezza delle aspettative per l’Atalanta che vuole mantenere il livello alto. Al momento girano strane voci su Gasperini perché la situazione è preoccupante vista la classifica del club.
Gasperini per ora resta all’Atalanta ma da un momento all’altro le cose possono andare nel peggior modo possibile se non ci sarà la svolta che tutti si aspettano.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…