Il solo nome di Haaland probabilmente basta, per far capire di che pasta sono fatti i calciatori che “nascono” calcisticamente da quelle parti.
Perché ha scalato le classifiche la squadra di proprietà della bevanda energizzante che in Austria prima e in Europa poi, ha mostrato quelle che sono le qualità dei suoi calciatori. A pagarne le spese fu il Napoli quando, nel 2018, si ritrovò nel girone di Champions League un giovanissimo Haaland, che si impose sul Napoli sfornando reti, tra andata e ritrono.
Alla fine di Haaland ce ne sono comunque pochi in giro, ma c’è chi si è comunque ritagliato uno spazio oltre lui, tra i diversi talenti sfornati dal club di Salisburgo. Ha rescisso il contratto col club austriaco non molti giorni fa, il calciatore francese che al club di Serie A, arriva per imporsi e poi rientrare tra i top calciatori del campionato. Chissà che poi, in futuro, non possa ritrovarsi in Champions League di nuovo, come già gli è successo.
Calciomercato: colpo dal Salisburgo di Haaland, è un fuoriclasse
Era rottura totale con il Red Bull Salisburgo, tant’è che il calciatore ha preferito rescindere il contratto. Con il club austriaco aveva raggiunto vette importantissimi il classe 2000, tant’è che prima di rompere con il club, aveva trovato traguardi importanti come l’approdo in Champions League, per poi separarsi.
E adesso, il club bianconero in Serie A, è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, inserendolo nell’immediato nella formazione titolare.
Perché Lautaro Giannetti, che ha perso il posto in difesa, rischia di vedere compromesso ancor di più il suo cammino in bianconero. Adesso c’è Oumar Solet che, stando a quanto annuncia Fabrizio Romano, è pronto ad arrivare in Serie A.
Serie A: preso Solet a zero, è un colpaccio
Il colpaccio in Serie A, dalla lista degli svincolati, lo piazza l’Udinese. Nome da cerchiare al Fantacalcio quello do Oumar Solet per chi potrà prenderlo dalla lista degli svincolati perché, come riportato da Fabrizio Romano, molto presto sarà ufficiale. Il difensore centrale arriva dal Red Bull Salisburgo ed era, fino a poco tempo fa, uno dei migliori prospetti del calcio francese. Cresciuto nello stesso vivaio che ha cresciuto Haaland, è pronto a lanciarsi in Serie A e da titolare dell’Udinese, che ha sorpreso nelle prime giornate di questa stagione.
Ultime su Solet: quando vale e chi è il nuovo colpo in Serie A
Secondo i parametri di Transfermarkt, il valore di calciomercato di Oumar Solet è di 10-15 milioni di euro. Dunque, qualora l’Udinese dovesse valorizzarlo, si ritroverebbe in rosa e poi a bilancio, di fronte alla futura rivendita, un vero e proprio patrimonio in rosa.