L’Inter piazza un super colpo di mercato: accordo totale trovato, arriva l’annuncio in diretta, è chiuso
Otto punti in cinque giornate, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e la sconfitta sanguinosa nel Derby. L’Inter sembra la lontana parente della squadra schiacciasassi della scorsa stagione, quando nelle prime cinque gare seppe conugare un solo verbo, quello della vittoria. Peraltro quello fu il primo strappo, forse decisivo, verso la vittoria dello scudetto, conquistato proprio nella stracittadina.
Non è ancora tempo di processi in viale della Liberazione ma è ugualmente andato in scena un primo summit tra il presidente Marotta, la dirigenza nerazzurra ed il tecnico Simone Inzaghi. C’è da analizzare i fattori di una partenza con il freno a mano tirato. Di sicuro stanno influendo – e non poco – gli infortuni ma anche lo scadimento di forma di alcuni calciatori, Lautaro Martinez su tutti che non sta rendendo come nella scorsa annata.
Con il lavoro alla Pinetina Inzaghi spera di uscire da questa mini crisi, anche se in Champions League contro il Manchester City, l’Inter ha offerto una prova davvero solidissima, strappando uno 0-0 che ha generato consensi. Probabilmente, poi, a gennaio sarà ritoccato l’organico.
Inter, preso un bomber: ecco chi è
Non è un mistero, infatti, che Simone Inzaghi avrebbe voluto anche un altro profilo offensivo, differente per caratteristiche da Lautaro Martinez, Thuram e Taremi (oltre, naturalmente, ad Arnautovic e Correa) che attualmente sono presenti in rosa. Uno alla Albert Gudmundsson, peraltro già decisivo alla prima con la maglia della Fiorentina, con doppietta al debutto.
E proprio contro il Monza, nel deludente pareggio per 1-1, Inzaghi nella seconda parte dell’incontro ha inserito sia l’austriaco che l’argentino nel tentativo – vano – di trovare una contromossa dando un segnale alla squadra. Ecco perché la dirigenza sta già lavorando su questa opzione. Ed è all’interno di Controcalcio, nella live di Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito in Italia sulla piattaforma Twitch, che è stato svelato il prossimo acquisto dell’Inter.
Visualizza questo post su Instagram
Fabio Bergomi, youtuber e noto tifoso interista, in diretta ha dato l’annuncio. “L’Inter, come vi avevo detto, ha praticamente chiuso l’accordo con Jonathan David. Se l’attaccante canadese ha rifiutato sia il rinnovo con il Lille che altre opzioni è perché ha già un accordo totale con l’Inter già da tre mesi” le sue parole.
Jonathan David, attaccante canadese classe 2000, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e non ha rinnovato con il Lille, né ha intenzione di farlo. Ecco perché già dal prossimo febbraio potrà firmare a parametro zero con qualsiasi club. Nei mesi scorsi Napoli, Roma, Milan e Juve l’hanno inseguito senza chiudere l’acquisto. Ed ora sembra proprio che debba vestire il nerazzurro.