Sembrava che il futuro di Miralem Pjanic potesse essere ancora una volta in Serie A, al Genoa per l’esattezza, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista bosniaco ha nella serata di ieri raggiunto l’accordo con un altro club a sorpresa, che sembrerebbe averlo accontentato sotto ogni punto di vista, economico e di vita. Fino all’ultimo il Grifone ha provato a convincerlo a sposare la causa rossoblù, ma Pjanic ha preferito provare una nuova esperienza piuttosto che tornare in Italia.
Oramai manca davvero solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare nella giornata di oggi, visto che l’ex Juventus sarebbe anche già sbarcato in città, pronto a svolgere le visite mediche con il club.
Pjanic, niente Genoa: è fatta con la sua nuova squadra
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Miralem Pjanic, che ha passato un’estate da svincolato dopo l’ultima esperienza negli Emirati Arabi Uniti con la maglia dello Sharjah. Essendo un profilo di caratura internazionale, nel corso di queste settimane il centrocampista bosniaco è stato accostato a diverse squadra interessate ad ingaggiarlo, desiderose di andare a rinforzare la propria mediana con un giocatore d’esperienza e qualità.
Fra queste rientrava anche il Genoa, alla ricerca di un centrocampista che potesse sostituire lo sfortunatissimo Malinovskyi, che rimarrà fermo ai box almeno fino alla fine di questa stagione, salvo un recupero lampo. Per questo motivo il Grifone aveva cercato di coprirsi con l’ex Juventus, che alla fine ha optato per una soluzione diversa, ma soprattutto nuova, per il proseguo della sua carriera.
Stando infatti a quanto riportato da Michele Antonov per SportExpress, Miralem Pjanic si appresta a diventare un nuovo giocatore del CSKA Mosca, club russo dove militano vecchie conoscenze del calcio europeo, come ad esempio Sekou Koita, ex Salisburgo che nel corso delle ultime due stagioni ha giocato in Champions League contro Milan ed Inter.
Pjanic è sbarcato in città: in giornata la firma
Miralem Pjanic sarà un nuovo giocatore del CSKA Mosca. Il centrocampista bosniaco è atterrato nella mattinata di oggi in Russia, così da poter svolgere le visite mediche con il club rossoblù.
Fino a quando non otterrà l’idoneità sportiva tutto è ancor fortemente in bilico, ma l’impressione è che non ci debbano essere troppi problemi, anche perché nel corso del suo periodo di inattività il bosniaco si è allenato mantenendosi in forma. Come detto, Pjanic in giornata svolgerà tutto l’iter per diventare un nuovo giocatore del CSKA Mosca, con il quale firmerà un contratto che gli farà guadagnare circa un milioni di euro all’anno più bonus.