Rivoluzione+Milan%2C+Fonseca+stravolge+ancora%3A+fuori+un+top
controcalciocom
/2024/09/25/rivoluzione-milan-fonseca-stravolge-ancora-fuori-un-top/amp/
ControNews

Rivoluzione Milan, Fonseca stravolge ancora: fuori un top

Published by
Salvatore Amoroso

Il Milan ha vinto e convinto nel derby contro l’Inter e ora Fonseca è pronto a cambiare nuovamente per sorprendere gli avversari.

Ci sono state delle belle novità viste in campo contro i nerazzurri che hanno portato a grandi cambiamenti anche in maniera prospettica. Le difficoltà si sono quasi completamente appianate ma va capito se era solo questione di derby, quindi di adrenalina e di voglia di imporsi, o se anche in futuro ci sarà modo di vedere un Milan spumeggiante e sempre sul pezzo, pronto a dar battaglia in ogni modo agli avversari.

Milan: cambio modulo e fuori un top (LaPresse) – controcalcio.com

Le mosse di Paulo Fonseca sono servite a vincere la partita e a salvare il suo posto in panchina ma ora bisogna convincere tutti che non è stato solo frutto del caso.

Milan, Fonseca è pronto alla rivoluzione

La vittoria del Milan contro l’Inter ha completamente sovvertito i piani della società rossonera. Sembrava ormai tutto fatto per l’esonero di Fonseca e per il ritorno di Allegri in panchina o anche per l’accordo con Sarri, ma poi tutto è cambiato in maniera molto repentina.

Fonseca ha salvato il suo posto in panchina ma ora vuole dimostrare di essere l’allenatore perfetto per la squadra rossonera: la sua rivoluzione è appena iniziata e ora ha innescato un meccanismo di grande importanza per vincere le prossime gare.

Secondo le ultime notizie, ora Paulo Fonseca ha preso realmente in mano le redini del Milan ed è anche pronto a far fuori un top.

Fonseca passa al 4-2-4: un top rischia l’esclusione

Il Milan visto contro l’Inter ha convinto tutti. Fonseca si è presentato a San Siro con una formazione rivoluzionata nelle idee e nei principi di gioco, con la doppia punta – Abraham con Morata a supporto – che ha preso alla sprovvista Simone Inzaghi e tutta l’Inter e ha trovato la chiave per far bene in futuro.

Secondo quanto riferisce calciomercato.com, ora il Milan può focalizzarsi su questo concetto di gioco e renderlo quello principale per le prossime partite. La prestazione di Morata e Abraham è stata eccezionale e lo stesso si può dire dei due centrocampisti schierati: Fofana e Rejinders.

E a farne le spese può essere proprio Loftus-Cheek, sempre centrale nel progetto ma ora rischia di dover fare la staffetta tra centrocampo e trequarti. Morata e Abraham non potranno giocare tutte le partite insieme perché la richiesta di sacrificio è molto ampia e quindi l’ex Chelsea è pronto a prendere il posto sia di Rejinders che di uno degli attaccanti, andandosi a piazzare sulla trequarti, dietro la punta.

Morata resta fuori in alcune partite del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Fonseca vince la scommessa: ora tocca ai giocatori

Paulo Fonseca si è preso il Milan e ha convinto tutti. Dall’esonero alla conferma con tanto di applausi e fiducia totale da parte di tutto l’ambiente: è cambiato tutto nel giro di 100 minuti per il tecnico portoghese che, ora, si aspetta l’appoggio dei calciatori.

Abraham può diventare il titolare fisso del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Il Milan ora aspetta il sacrificio di tutti i calciatori per riuscire a mettere in piedi una stagione di altissimo livello. Tocca in primis a Leao e Theo – più spenti e meno coinvolti nel derby – tornare a far brillare il talento.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Juventus, Motta non funziona: arriva una decisione drastica

La Juventus non sta girando bene e la cura Thiago Motta non pare funzionare come…

2 ore ago

Incubo doping per Sinner: non bastano i successi in campo, “4 anni di squalifica” colpiscono il tennis italiano

Il caso di Jannik Sinner continua a far discutere e solleva interrogativi che vanno ben…

3 ore ago

Colpaccio in Serie A, è fatta: arriva dal Salisburgo di Haaland

Il solo nome di Haaland probabilmente basta, per far capire di che pasta sono fatti…

9 ore ago

“L’addio di Daniele fa male e dà ancora fastidio…” l’ex grande bandiera non volta pagina – ESCLUSIVA

Uno storico capitano della Roma non riesce ancora a digerire l'addio del tecnico romano, anche…

11 ore ago

Esonero in Serie A: fatale l’ultima sconfitta, il sostituto

Come se non bastasse quanto si è visto nel week-end, la clamorosa debacle porterà all'esonero.…

12 ore ago

Leao finisce nella bufera: “Contratto strappato e via dal Milan”

Rafa Leao è sempre più nella bufera: la sua prestazione nel Derby non è stata…

12 ore ago