Forse da quelle parti hanno cominciato a “intendersene di ippica”, tant’è che il primo nome sulla lista è quello di Max Allegri.
Il tecnico, dopo le sfuriate di metà maggio e in occasione della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta – sono le ultime immagini su un campo di calcio di Massimiliano Allegri che abbiamo visto – a Roma, con giacca strappata, cravatta snodata e camicia sbottonata, sarebbe pronto a tornare.
Il papà di Allegri, in una recente occasione, aveva anche dichiarato che non vedeva l’ora di tornare, il tecnico livornese. E allora, dopo quanto emerge in serata nella scelta fatta sull’esonero, occhio al nome di Allegri che, dopo esser sfuggito a Roma e Milan, sarebbe pronto ad una grande occasione.
Adesso sì, la posizione di Massimiliano Allegri è quella tra gli allenatori in pole per subentrare. Sembrava dovesse farlo per Roma o Milan, se non fosse per il fatto che poi i giallorossi hanno scelto Ivan Juric in panchina, mentre il Milan sembra in netta ripresa con Paulo Fonseca alla guida dei rossoneri.
Presa ben salda del portoghese sul timone del club milanista e allora, per Allegri, si apre un’altra pista. Una pista estera, non più italiana, con anche Stefano Pioli che si è sistemato con un bel gruzzoletto in tasca, percepito dall’Al-Nassr, col quale ha pure cominciato bene assieme a Cristiano Ronaldo e i suoi.
Non in Arabia Saudita, ma è comunque all’estero che potrebbe rivedersi Max Allegri e potrebbe, appunto, finire lì dove aveva dichiarato di essere intrigato, in passato, per un posto in panchina: da manager in Premier League.
Così come Conte e Ranieri, alcuni dei suoi predecessori e colleghi italiani che hanno ben figurato in Premier League, Allegri sogna di vincere il titolo inglese, magari proprio nell’immediato futuro. Secondo i bookmakers, infatti, adesso Allegri rientrerebbe tra i possibili candidati per un posto in panchina al Manchester United. La posizione di Erik Ten Hag sulla panchina dei Red Devils, non è più così salda, tant’è che stasera sono circolati i rumors sull’esonero. Una scelta al momento è stata fatta da parte del club britannico, che si prende tempo e poi prima del week-end, avrò una decisione definitiva. Ma di fronte ad una possibile nuova debacle in campionato, a quel punto sarà esonero immediato. E per Allegri si accenderà l’ipotesi concreta di finire sulla panchina del Manchester United.
Oltre a Massimiliano Allegri, spunta un’altra ipotesi italiana per il Manchester United. Tra i candidati, infatti, figura anche il nome di Maurizio Sarri, che ha già allenato e facendo anche molto bene, al Chelsea, quando riuscì a vincere l’Europa League, prima del suo ritorno in Italia e approdo alla Juve.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…