Nella Roma c’è un calciatore sottovalutato: arriva l’ammissione in diretta di Damiano “Er Faina”, ecco chi è
La Roma all’esame europeo. In questi minuti è in campo contro l’Athletic Bilbao nella prima giornata di Europa League. La seconda gara di Ivan Juric sulla panchina giallorossa, la prima assoluta in ambito internazionale per il tecnico croato che cercherà di bagnare il debutto con un successo.
D’altronde vuole anche dare continuità di rendimento dopo il successo all’esordio contro l’Udinese in campionato. Per l’occasione pochissimo turn over per l’allenatore, conscio anche della forza dell’avversario, l’Athletib Bilbao. Tra i baschi, d’altronde, milita anche Inaki Williams, uno dei calciatori che ha maggiormente impressionato ad Euro 2024, un vero e proprio talento.
Da qui la conferma del 3-4-2-1 con Mancini, N’Dicka ed Hermoso a formare il pacchetto arretrato. Celik ed Angelino esterni a tutta fascia con Koné e Cristante in mediana. Alle spalle di Dovbyk unica punta spazio per Dybala e Baldanzi, reduce dal primo gol con la maglia giallorossa. Ancora panchina, quindi, per il giovane Soulé che aspetta la sua occasione per impressionare fin da subito il nuovo allenatore.
Roma, le parole di Er Faina
E proprio della Roma se n’è parlato in abbondanza nell’ultima live di Controcalcio, programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito in Italia sulla piattaforma Twitch. “Nell’undici per me è l’Athletic Bilbao è più forte della Roma” ha esordito Enerix che ha quindi sottolineato quanto la formazione basca sia più che temibile per i giallorossi.
Un pensiero che non ha trovato terreno fertile in Damiano “Er Faina”, anzi. “Per me no, se vuoi facciamo i confronti” ha sostenuto l’influencer. Nei confronti, è emerso, almeno secondo Damiano, la forza di Inaki Williams e poco altro.
Visualizza questo post su Instagram
E lo stesso influencer ha poi voluto porre l’accento principalmente su un giocatore della Roma peraltro titolare questa sera contro i baschi. “C’è un calciatore che secondo me è troppo sottovalutato nella Roma, si tratta di Angelino. Il terzino è fin troppo sottovalutato, in campo quando gioca fa sempre la cosa giusta, non sbaglia mai nulla. Magari non è quel calciatore che ti fa sgranare gli occhi e la Roma l’ha pagato 4 euro“.
Angelino è arrivato alla Roma nello scorso mercato di gennaio, voluto fortemente da José Mourinho. Ex Manchester City, il terzino spagnolo è senza dubbio uno dei migliori interpreti del suo ruolo ed è sempre insidioso con i sui cross.