Artem Dovbyk non si ferma più: terzo gol consecutivo per il centravanti ucraino e scatta il paragone con i centravanti di Juve ed Inter
La cura Juric sembra funzionare, almeno per Artem Dovbyk. La Roma è reduce dal pareggio in Europa League contro l’Athletic Bilbao e se la rete dei baschi è arrivata nel finale di gara e sa di beffa, di certo ci si può consolare con un’altra rete di Dovbyk che si è definitivamente sbloccato.
L’attaccante ucraino è arrivato a Roma con aspettative da top player assoluto: d’altronde nella scorsa stagione aveva trascinato a suon di gol il Girona in Champions League chiudendo la Liga con il titolo di capocannoniere. Anche se reduce da un Europeo non disputato ad altissimo livello, grandi le aspettative in lui.
Dovbyk, però, ha inizialmente pagato lo scotto della Serie A italiana, sicuramente più tattica e difensiva del torneo spagnolo, ma anche l’ambientamento in Italia e con i nuovi compagni. E così le prima gare è rimasto a secco, peraltro sempre sostituito da Daniele De Rossi.
La prima rete del bomber è coincisa con l’ultima gara sulla panchina giallorossa di Daniele De Rossi: contro il Genoa, alla quarta di campionato, si è finalmente sbloccato, siglando la rete del momentaneo 1-0. E da lì non si è più fermato, almeno finora.
Tre le reti consecutive tra campionato e coppe: in rete anche contro l’Udinese, nel giorno del debutto di Juric in panchina. Gol ed assist contro i friulani per Dovbyk che si è ripetuto anche ieri in Europa League. I tifosi della Roma sono già ai suoi piedi e, dopo le prime difficoltà, sembra essere in grado di non far rimpiangere Romelu Lukaku, non riscattato e passato al Napoli dopo essere tornato al Chelsea.
Nell’ultima live di Controcalcio, in onda sul canale sportivo Twitch più seguito d’Italia Controcalcio Tv, ampia discussione proprio su Dovbyk. DajeAle, youtuber e noto tifoso giallorosso, è sceso in campo difendendo a spada tratta il suo bomber.
“Quanti gol ha fatto Abraham con il Milan? Uno, su rigore. Avete fatto passare Abraham per Drogba” ha sottolineato Daje Ale, innescando la reazione veemente di Luca Cohen, tifoso rossonero. “Si deve paragonare a Vlahovic e Lautaro Martinez, non ad Abraham. Uno non spende 50 milioni per paragonarlo ad Abraham” ha detto in risposta.
E DajeAle non ha certo mancato l’occasione, anzi. “Infatti ha segnato più di Vlahovic e Lautaro” ha ribadito, sottolineando come abbia fatto meglio degli attaccanti di Juve ed Inter.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…