Il calcio italiano è sempre al centro di enormi difficoltà per diversi club che stanno rischiando grosso verso il futuro: c’è il nuovo esonero.
Ci sono molte squadre che stanno rischiando grosso in questo momento della stagione che non è partita benissimo e quindi stanno aumentando i pericoli. Gli allenatori, come al solito, non sono esenti da colpe e anche questa volta a pagare è proprio il tecnico che non è minimamente riuscito a tenere testa e a costruire la ricostruzione della rosa che sta facendo troppa difficoltà a fare risultato, come ben dimostra la classifica.
La cultura dell’esonero è sempre stata caratteristica principe del calcio italiano, con i presidenti che non riescono a perdonare e a gestire per troppo tempo le situazioni complicate.
Esonero ufficiale: decisiva l’ultimo risultato
Il calcio italiano è sempre al centro di grosse polemiche che riguardano le squadre di tutte le categorie, visto che ormai è trascorso già più di un mese dll’inizio del campionato e ci sono ancora delle situazioni da aggiustare e da rivoluzionare se non si vuole rischiare il peggio.
Le ultime settimane sono state complesse a causa di risultati non troppo felici che hanno portato a una classifica altrettanto complicata che non è ben accetta dai tifosi.
Secondo le ultime notizie, ora c’è l’esonero ufficiale e il presidente ha scelto di affidare la panchina all’ex bandiera della Lazio.
Esonero per Carrera: l’Ascoli sceglie l’ex Lazio
L’Ascoli ha deciso di esonerare Massimo Carrera. Il club bianconero non è assolutamente felice di come è andato l’inizio di stagione, con il pareggio contro il Carpi che ha fatto incrinare totalmente i rapporti tra l’allenatore e il presidente che ha scelto di salutare l’ex Juventus per dare una svolta, o almeno provarci, alla stagione.
L’annuncio dell’esonero di Carrera è arrivato nella giornata di oggi e contestualmente è stato annunciato anche l’accordo con Cristian Ledesma. L’ex centrocampista della Lazio è da circa un anno con il club bianconero, ha allenato prima la squadra Under 17 e poi la formazione Primavera e ora è pronto a sedersi sulla panchina della Prima Squadra.
“Da oggi pomeriggio a guidare la squadra sarà Cristian Daniel Ledesma, – ha annunciato l’Ascoli sul proprio sito ufficiale – che, in occasione della partita Ascoli-Rimini, siederà sulla panchina bianconera“.
Ledesma all’Ascoli: deve cambiare tutto
L’Ascoli non stava assolutamente andando bene. Il decimo posto in classifica è una bella gatta da pelare per Cristian Ledesma che deve far sì che la squadra possa riprendere il cammino positivo e possa tornare a vincere dopo due vittorie, due pareggi e due sconfitte che lo portano al decimo posto.
Ledema all’Ascoli si è già presentato oggi in campo e ha condotto il primo allenamento. L’ex Lazio proverà a mettere a disposizione della squadra un pezzo della sua qualità da calciatore.