La squadra è competitiva e completa, ma Paulo Fonseca potrebbe chiedere qualche accorgimento nel prossimo calciomercato.
Al momento l’impressione è che la priorità del Milan possa essere il centrocampista, considerata la precarietà fisica di Ismael Bennacer, ma la dirigenza rossonera potrebbe lavorare a gennaio con l’obiettivo di andare a rinforzare anche nelle seconde linee la rosa del portoghese, tanto forte in avanti quanto scoperta negli altri due reparti.
Per questo motivo, stando alle ultime notizie, il Milan sarebbe piombato sul “nuovo” Theo Hernandez, giocatore di qualità e prospettiva che potrebbe finalmente permettere al francese di rifiatare qualora ce ne fosse il bisogno.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, molto attivo nonostante manchi ancora tanto a gennaio, quando andrà in scena la sessione invernale. Per evitare di farsi trovare impreparata, però, la dirigenza rossonera si sarebbe iniziata a muovere d’anticipo capendo innanzitutto in quale reparto c’è bisogno di andare a fare qualche accorgimento.
Oltre al centrocampo, considerata la situazione legata alla precarietà fisica di Ismael Benancer, a gennaio il Milan potrebbe regalare a Paulo Fonseca anche un “nuovo” Theo Hernandez, giocatore che permetterebbe (finalmente) al terzino francese di rifiatare nel momento in cui ce ne fosse bisogno, cosa che fino a questo momento non è mai praticamente successa, nonostante ci siano in rosa sia Jimenez che Terracciano. Nessuno dei due ha però mai convinto a pieno, motivo per il quale il Diavolo sarebbe pronto a pescare dalla Serie A questo giocatore che potrebbe tornare utile soprattutto in futuro.
Stando a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, dunque, osservato speciale questa sera in Milan-Lecce sarà sicuramente Patrick Dorgu, esterno danese classe 2004 da tempo pallino del direttore sportivo rossonero Geoffrey Moncada e possibile soluzione ai problemi della fascia sinistra della formazione di Paulo Fonseca.
Il Milan piomba prepotentemente su Patrick Dorgu del Lecce, giocatore che sarà osservato più da vicino dalla dirigenza rossonera in occasione dell’anticipo di questa sera che vedrà i salentini essere ospiti proprio del Diavolo al San Siro.
Il danese è da tempo un pupillo di Geoffrey Moncada, ma qualcosa, o meglio, tante cose sono cambiate rispetto anche a soli 6 mesi fa, quando il Milan tentò un primo approccio verso il classe 2004. Mentre prima Dorgu sarebbe potuto diventare rossonero per soli 12 milioni di euro, oggi l’esterno giallorosso non lo sarà a meno di 25, cifra importante che conferma il sempre meticoloso ed importante lavoro per Corvino fa con i giovani grazie all’aiuto dei suoi scout. La situazione è dunque questa, per Dorgu il Lecce è pronto a chiedere 25 milioni di euro, cifra sulla quale il Milan ragionerà e che proverà, eventualmente, ad abbassare con l’inserimento di qualche contropartita tecnica, anche se l’impressione è che questo affare, qualora dovesse andare in porto, sarà più per l’estate 2025 che per il prossimo gennaio. Staremo a vedere.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…